Bundesliga: Augsburg-Schalke 04, Borussia Dortmund-Mainz, Stoccarda-Hoffenheim e Werder Brema-Bayer Leverkusen (sabato)

Augsburg-Schalke 04, Borussia Dortmund-Mainz, Stoccarda-Hoffenheim e Werder Brema-Bayer Leverkusen sono le quattro partite di Bundesliga in programma questo sabato alle 15.30 che riguardano la zona Champions League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

AUGSBURG – SCHALKE 04 | sabato ore 15:30

Grazie a una serie di sei vittorie consecutive a cavallo tra la ventitreesima e la ventottesima giornata, lo Schalke 04 ha lanciato la volata per la qualificazione alla prossima Champions League. Nelle ultime partite c’è stato qualche passaggio a vuoto come la sconfitta con l’Amburgo e il pareggio nell’ultimo turno contro il Borussia Monchengladbach, ottenuto tra l’altro giocando in dieci, ma ormai manca un solo punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione alla prossima Champions League.

Un punto che potrebbe arrivare già in questa trasferta contro l’Augsburg, squadra piazzata a centro classifica e ormai priva di particolari motivazioni. Sarà una partita aperta, lo Schalke 04 vorrà mantenere l’attuale secondo posto e arrivare in classifica davanti ai rivali del Borussia Dortmund, ma in caso di partita equilibrata alla fine potrebbero accontentarsi tutte e due di un pareggio. L’Augsburg per salutare i propri tifosi all’ultima partita in casa con un risultato positivo, lo Schalke per centrare l’aritmetica qualificazione alla prossima Champions League.

Le probabili formazioni di Augsburg-Schalke 04

AUGSBURG (4-2-3-1): Hitz; Schmid, Gouweleeuw, Hinteregger, Max; Khedira, D. Baier; M. Richter, Gregoritsch, Caiuby; Finnbogason.
SCHALKE 04 (3-4-1-2): Fährmann; Stambouli, Naldo, Kehrer; D. Caligiuri, Goretzka, McKennie, Schöpf; Harit; G. Burgstaller, Konoplyanka.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.72, planetwin365)
X (3.35, planetwin365)

BORUSSIA DORTMUND – MAINZ | sabato ore 15:30

Al Borussia Dortmund servono al momento tre punti per ottenere la qualificazione aritmetica alla prossima Champions League, visto il vantaggio di quattro punti sul Bayer Leverkusen quinto in classifica. Il calendario viene in aiuto della squadra di Stöger, dal momento che l’avversaria sarà una squadra abbordabile, il Mainz. Che però non regalerà niente in quanto in piena lotta per evitare la retrocessione e lo spareggio: ha cinque punti di vantaggio sull’Amburgo penultimo, e tre sul Wolfsburg terzultimo.

Nelle ultime tre partite in casa il Borussia Dortmund ha sempre vinto, segnando otto gol senza subirne. E nel momento in cui ha perso per infortunio Batshuayi, che è riuscito con i suoi gol a non fare rimpiangere Aubameyang passato nel mese di gennaio all’Arsenal, ha ritrovato Marco Reus decisivo negli ultimi risultati positivi. Il nazionale tedesco ha saltato un paio di allenamenti in settimana ma sarà regolarmente in campo, schierato sulla trequarti con Pulisic, Götze e Sancho in appoggio a Philipp, a quota otto gol alla sua prima stagione al Borussia Dortmund. Un buon bottino considerando gli ultimi mesi saltati per infortunio.

In porta l’allenatore Stöger potrebbe concedere un’ultima partita nello stadio che lo ha visto protagonista per sedici anni al portiere Weidenfeller, che si ritirerà a fine stagione.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Mainz

BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Weidenfeller; Piszczek, Sokratis, Toprak, Akanji; Weigl; Pulisic, Reus, Götze, Sancho; Philipp.
MAINZ (4-4-2): Adler; Brosinski, Bell, Hack, Diallo; Baku, Gbamin, Serdar; Öztunali, Muto, De Blasis.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.31, planetwin365)
OVER 2.5 (1.38, planetwin365)

STOCCARDA – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

Partita che si preannuncia equilibrata e aperta questa tra Stoccarda e Hoffenheim, due delle migliori squadre di Bundesliga del 2018. Con il nuovo allenatore Korkut lo Stoccarda è passato dalla zona retrocessione a quella Europa League, e grazie alla vittoria ottenuta a sorpresa nell’ultimo turno sul campo del Bayer Leverkusen e alla contemporanea clamorosa sconfitta del Lipsia contro il Mainz, può sperare addirittura di finire il campionato al sesto posto. Anche il settimo posto, in caso di vittoria del Bayern Monaco nella Coppa di Germania, potrebbe assicurare la qualificazione alla prossima Europa League.

L’Hoffenheim grazie agli ultimi nove risultati utili di fila – di cui quattro vittorie nelle quattro più recenti giornate sogna invece la qualificazione alla prossima Champions League. E con il nuovo formato, rispetto a questa stagione eviterebbe di giocare il preliminare in cui è stato eliminato dal Liverpool prossimo finalista contro il Real Madrid.

Un’occasione che il giovane allenatore Nagelsmann non vuole perdere, col problema che dovrà fare a meno in questa partita di uno dei suoi calciatori più in forma, Gnabry, infortunatosi nella vittoria per tre a uno contro l’Hannover. Il solo punto di vantaggio sul Bayer Leverkusen quinto in classifica non permette calcoli: è una partita da vincere, e lo stesso discorso vale per lo Stoccarda se vorrà provare a centrare la qualificazione alla prossima Europa League.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Hoffenheim

STOCCARDA (4-4-2): Zieler; Baumgartl, Pavard, Badstuber, Insua; Ascacibar, Aogo, Gentner, Er. Thommy; Ginczek, Gomez.
HOFFENHEIM (3-4-2-1): Baumann; Akpoguma, Vogt, B. Hübner; Zuber, Grillitsch, N. Schulz; Rupp, Nad. Amiri; Uth, Kramaric.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.43, planetwin365)
12 + OVER 1.5 (1.73, planetwin365)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.69, planetwin365)

WERDER BREMA – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

Le ultime tre sconfitte consecutive del Bayer Leverkusen in campionato, con in mezzo anche la batosta presa dal Bayern Monaco nella semifinale di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco, rischiano di rovinare una stagione che era stata fino a inizio aprile molto positiva. Nell’ultimo turno l’Hoffenheim ha superato al quarto posto in classifica la squadra allenata da Heiko Herrlich, che si ritrova così al momento fuori dalla prossima Champions League.

Il tempo per recuperare c’è ancora, ma con soltanto due partite da giocare non saranno ammessi altri passi falsi. Il calendario dell’Hoffenheim non è semplice, il Bayer Leverkusen dovrà farsi trovare pronto e approfittare di un eventuale passo falso. Il Werder Brema non è un cliente facile dal momento che non ha mai perso nelle ultime undici partite giocate in casa, ma trovandosi in una posizione di classifica tranquilla e senza particolari motivazioni potrebbe cedere di fronte a una squadra che si gioca invece un’intera stagione in questi novanta minuti di gioco. E che sulla carta ha più qualità e una forza offensiva maggiore.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Bayer Leverkusen

WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Bargfrede, Delaney; Rashica, Kruse, Junuzovic.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Leno; Retsos, Baumgartliger, S. Bender; L. Bender, Havertz, Aranguiz, Bailey; Volland, Alario, Brandt.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.87, planetwin365)
GOL (1.45, planetwin365)
X2 + OVER 1.5 (1.40, planetwin365)
Impostazioni privacy