Serie B: Perugia-Salernitana (martedì)

Perugia-Salernitana è il posticipo in programma alle ore 18 che chiude questo turno infrasettimanale di Serie B: analisi, probabili formazioni e pronostici.

PERUGIA – SALERNITANA | martedì ore 18:00

La bella vittoria ottenuta sabato sul Brescia ha dato alla Salernitana tre punti fondamentali per la salvezza, ormai quasi al sicuro a quota quarantasette punti. Il Perugia ha invece perso l’occasione, facendosi rimontare dall’Ascoli, di rientrare nella lotta per la promozione diretta, non approfittando delle sconfitte di Parma, Palermo e Frosinone. Allo stesso tempo però con un vantaggio di sette punti sulla nona in classifica, i playoff sembrano ormai al sicuro.

In queste ultime quattro partite di campionato il Perugia dovrà ora cercare di totalizzare il massimo dei punti disponibili per occupare una posizione vantaggiosa in ottica playoff. Questa partita contro una Salernitana ormai tranquilla e capace di vincere una sola volta nelle ultime nove trasferte sembra quella giusta per iniziare bene questo mini percorso finale che porta verso i playoff. Fatta eccezione per l’incredibile derby perso in rimonta contro la Ternana, il Perugia ha fatto molto bene recentemente al “Curi”, ottenendo cinque vittorie e un pareggio.

Le ultime notizie sulle formazioni

Breda, ex allenatore della Salernitana, dovrebbe confermare la difesa a tre con Volta, Belmonte e Magnani. Il dubbio riguarda il modulo: c’è la possibilità di tornare al 3-5-2 o di schierare il 3-4-1-2 con Diamanti al servizio della coppia d’attacco formata da Di Carmine e Cerri che hanno segnato ben 35 gol in due.

Dall’altra parte Colantuono dovrebbe scegliere la coppia formata da Tuia e da Schiavi al centro della difesa con Casasola e Vitale sulle corsie laterali. Qualche cambio rispetto alla partita contro il Brescia ci sarà a centrocampo, dove potrebbe rientrare Minala, che dovrebbe affiancare Odjer e Kiyine. In avanti potrebbe riposare uno tra Rosina e Sprocati. Sicuro del posto Bocalon, le alternative in attacco sono Di Roberto, Rossi e Palombi.

Le probabili formazioni di Perugia-Salernitana

PERUGIA (4-4-2): Leali; Volta, Belmonte, Magnani; Mustacchio, Colombatto, Pajac, Bianco; Diamanti; Di Carmine, Cerri.
SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Casasola, Tuia, Schiavi, Vitale; Minala, Odjer, Kiyine; Sprocati, Bocalon, Di Roberto.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.40, Goldbet)
Impostazioni privacy