Serie A: Fiorentina-Napoli (domenica)

Fiorentina-Napoli è il primo dei due posticipi della domenica di Serie A, molto importante in ottica Scudetto: gli approfondimenti, i pronostici e le ultime notizie sulle probabili formazioni.

FIORENTINA – NAPOLI | domenica ore 18:00

La vittoria ottenuta negli ultimi minuti di gioco nello scontro diretto contro la Juventus ha aumentato l’entusiasmo del Napoli che si trova all’inizio di questa quartultima giornata di campionato con un solo punto di ritardo dalla prima in classifica.

Ora l’obiettivo da qui alla fine della Serie A sarà quello di vincere tutte le ultime quattro partite per non avere nessun rimpianto e sapere di avere fatto davvero il massimo per cercare di sfilare il titolo alla Juventus.

La Fiorentina da parte sua con la sconfitta in casa del Sassuolo (la seconda consecutiva) ha rallentato la sua rincorsa verso il sesto posto e per continuare a sperare avrebbe assoluto bisogno della vittoria. Le statistiche del Napoli in trasferta non sembrano lasciare però scampo ai viola: tredici vittorie e quattro pareggi, con trentadue gol fatti e appena otto subiti.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Fiorentina dà il bentornato a Badelj, che dovrebbe giocare subito per via della squalifica di Dabo. Infortunio invece in difesa per Vitor Hugo, che sarà sostituito da Milenkovic che verrà spostato al centro con Laurini che conseguentemente traslocherà al centro. In attacco Thereau è tornato a disposizione, ma giocheranno i soliti delle ultime settimane e cioè Chiesa, Saponara e Simeone, con Gil Dias e Falcinelli pronti a subentrare nella difesa.

Dall’altra parte Sarri dovrebbe confermare la solita formazione, con i calciatori che gli stanno permettendo di contendere lo Scudetto alla Juventus fino alla fine del campionato. E così Hamsik e Mertens dovrebbero partire regolarmente titolari, con Zielinski e Milik ancora una volta pronti a entrare in loro sostituzione nel secondo tempo.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli

FIORENTINA (4-3-2-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara, Chiesa; Simeone.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.45, planetwin365)
X2 + OVER 1.5 (1.29, planetwin365)
Impostazioni privacy