Serie A: Crotone-Sassuolo (domenica)

Crotone-Sassuolo è il primo anticipo della domenica di Serie A, si gioca alle 12.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CROTONE – SASSUOLO | domenica ore 12:30

Il pareggio ottenuto a sorpresa in casa contro la Juventus prima in classifica ha dato una grande carica emotiva al Crotone, che è poi riuscito nell’impresa di battere in rimonta l’Udinese in trasferta. Una vittoria di fondamentale importanza che ha permesso alla squadra allenata da Zenga di portarsi momentaneamente in salvo, con due punti di vantaggio sulla Spal terzultima.

I risultati sorprendenti del Crotone hanno rivoluzionato la zona salvezza, la classifica è diventata più corta e ora ci sono delle squadre che sembravano al sicuro che invece sono tornate a rischio. Tra queste non c’è il Sassuolo, che proprio nel periodo peggiore del suo campionato è riuscito a ricompattarsi e ad accelerare. Centrando tre vittorie e cinque pareggi nelle ultime otto giornate di Serie A. I punti di vantaggio sulla terzultima in classifica sono ora otto. Davvero difficili da rimontare quando mancano soltanto quattro giornate alla fine del campionato, anche perché il Sassuolo ha un buon vantaggio anche su altre quattro squadre (Udinese, Cagliari, Chievo e Crotone).

L’allenatore Iachini però vuole tenere alta la concentrazione, e se una vittoria darebbe la salvezza aritmetica, anche un pareggio andrebbe bene perché permetterebbe di continuare la serie positiva e di mettere il sigillo su un altro anno di Serie A.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Crotone Zenga insisterà con il modulo che gli ha permesso di mantenere la media di un punto a partita da quando ha sostituito Nicola, e cioè il 4-3-3. In difesa conferme per Ceccherini che sta giocando un’altra buona stagione, al suo fianco Capuano. I terzini saranno Martella e Faraoni, autore dell’importante gol vittoria a Udine. Ancora indisponibili Budimir e Benali, in attacco ci sarà ancora una volta Simy, scatenato nelle ultime giornate.

Dall’altra parte il dubbio principale di formazione dell’allenatore Iachini riguarda Politano, autore di cinque gol nel 2018 e determinante con le sue giocate nella rinascita del Sassuolo. Una botta subita nella partita contro la Fiorentina non gli ha permesso di lavorare in gruppo in settimana, e così potrebbe dare spazio a uno tra Berardi e Babacar. Squalificato Adjapong, il suo posto da esterno nel 3-5-2 sarà preso da Dell’Orco. A centrocampo ballottaggio tra Mazzitelli e Cassata.

Le probabili formazioni di Crotone-Sassuolo

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Simy, Nalini.
SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Dell’Orco, Missiroli, Magnanelli, Mazzitelli, Rogerio; Berardi, Babacar

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + UNDER 3.5 (1.60, planetwin365)
Impostazioni privacy