Swansea-Chelsea e Bayer Leverkusen-Stoccarda (sabato)

Swansea-Chelsea e Bayer Leverkusen-Stoccarda sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga in programma sabato alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SWANSEA – CHELSEA | sabato ore 18:30

Prima di scendere in campo, lo Swansea conoscerà i risultati di Stoke City e soprattutto Southampton, in lotta per evitare la retrocessione. Il vantaggio attuale sulla terzultima posizione è di quattro punti, e la sensazione è che la lotta per evitare la Championship riguarderà proprio Swansea e Southampton che tra l’altro si affronteranno martedì otto maggio.

Il Chelsea ha ancora qualche piccolissima speranza di chiudere il campionato al quarto posto. I punti di ritardo dal Tottenham sono cinque, e Conte chiederà ai suoi massima concentrazione fin quando ci sarà la possibilità matematica. Poi eventualmente si inizierà a pensare alla finale di Fa Cup contro il Manchester City, che potrebbe quanto meno rendere meno amara la stagione.

Lo Swansea merita comunque rispetto, da quando è arrivato Carlos Carvalhal in panchina i risultati sono notevolmente migliorati e in casa in particolare è riuscito a battere Liverpool e Arsenal. Dall’altra parte Conte con l’arrivo di un attaccante con caratteristiche che ama come Giroud, è riuscito a migliorare il rendimento della squadra quanto meno in attacco. Perché la difesa continua a essere fragile, ha subito gol in ben dieci delle ultime undici partite giocate e vista la forza dello Swansea nelle partite interne il “gol” è da provare.

Le probabili formazioni di Swansea-Chelsea

SWANSEA (4-3-3): Fabianski; Naughton, Hoorn, Mawson, Olsson; A. Ayew, King, Ki Sung-yueng, Carroll, Clucas; J. Ayew.
CHELSEA (4-3-3): Courtois; Azpilicueta, Cahill, Rudiger; Moses, Kantè, Fabregas, Emerson; Hazard, Willian, Giroud.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (2.07, planetwin365)
X2 + OVER 1.5 (1.38, planetwin365)

BAYER LEVERKUSEN – STOCCARDA | sabato ore 18:30

Non è stata una settimana facile per il Bayer Leverkusen, quella passata. In due partite ha subito dieci gol, venendo sbattuto fuori dalla Coppa di Germania e mettendo a rischio anche il quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League. Nulla è ancora perduto, però contro lo Stoccarda sarà fondamentale tornare alla vittoria.

Non sarà una passeggiata, perché dall’altra parte ci sarà Tayfun Korkut, che l’anno scorso ha avuto poca fortuna sulla panchina del Bayer Leverkusen e che invece ha rilanciato la sua carriera allo Stoccarda. Subentrato a stagione in corso predendo una squadra con soli quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione, l’ha portata a +17 e ha una percentuale del 55% di vittorie sulle partite finora giocate.

Lo Stoccarda ha addirittura qualche possibilità di qualificarsi alla prossima Europa League, ma il rendimento stagionale in trasferta è stato deficitario e le recenti vittorie sono arrivate soltanto contro squadre di bassa classifica. Le motivazioni del Bayer Leverkusen, che può contare su una squadra più forte a livello tecnico, dovrebbero prevalere in una partita in cui in palio c’è una intera stagione.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Stoccarda

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Leno; L. Bender, S. Bender, Retsos, Henrichs; Baumgartlinger, Aranguiz, Havertz; Brandt, Alario, Volland.
STOCCARDA (4-4-2): Zieler; Baumgartl, Pavard, Badstuber, Insua; Thommy, Gentner, Ascacibar, Aogo; Ginczek, Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.40, GoldBet)
GOL (1.71, GoldBet)
OVER 2.5 (1.50, GoldBet)
Impostazioni privacy