Premier League: Liverpool-Stoke City (sabato)

Liverpool-Stoke City apre la trentaseiesima giornata di Premier League: approfondimenti, pronostici e le ultime notizie sulle probabili formazioni, in particolare su quella della squadra di Klopp che poi mercoledì prossimo sarà impegnata in Champions League contro la Roma.

LIVERPOOL – STOKE CITY | sabato ore 13:30

Il Liverpool torna in campo dopo avere vinto col risultato di cinque a due l’andata delle semifinali di Champions League contro la Roma. La qualificazione in finale è a questo punto molto probabile, ma i due gol concessi nel finale mantengono ancora un minimo di incertezza, motivo per cui l’allenatore Klopp terrà a riposo parecchi titolari in vista della partita di ritorno di mercoledì contro la Roma all’Olimpico. In Premier League ormai l’obiettivo del Liverpool è quello di finire il campionato tra le prime quattro per la qualificazione in Champions League, per farlo – ammesso che il Chelsea quinto in graduatoria vinca tutte le partite, anche il prossimo scontro diretto col Liverpool – basteranno quattro punti.

E così Klopp proverà a chiudere il discorso il prima possibile, provando a centrare i tre punti già in questa partita contro lo Stoke, pur schierando parecchie riserve. Non ci saranno di sicuro Oxlade-Chamberlain, Adam Lallana, Emre Can e Joel Matip infortunati. Salah e Firmino potrebbero restare a riposo, così come Klavan in difesa. Probabilmente cambieranno anche i due terzini.

Ad Anfield il Liverpool sta giocando alla grande in tutte le competizioni, e per lo Stoke alla disperata ricerca di punti salvezza sarà comunque complicato approfittare delle assenze nella squadra avversaria.

Lo Stoke City ha quattro punti di ritardo sullo Swansea quartultimo e tra l’altro ha giocato una partita in più. Per avere qualche minima speranza di evitare la retrocessione deve provare a vincere tutte le ultime tre partite e per questo contro il Liverpool farà comunque una partita d’attacco, motivo per cui c’è da aspettarsi un alto numero di gol in questa partita, considerate anche le caratteristiche di gioco della squadra di Klopp.

Le probabili formazioni di Liverpool-Stoke City

LIVERPOOL (4-4-2: Karius; Clyne, Van Dijk, Klavan, Moreno; Wijnaldum, Henderson, Milner; Ings, Solanke, Mane.
STOKE CITY (3-4-3): Butland; Johnson, Shawcross, Martins Indi, Pieters; Shaqiri, Allen, Ndiaye, Bauer, Sobhi; Diouf.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
GOL (1.82, planetwin365)
1X + OVER 2.5 (1.51, planetwin365)
Impostazioni privacy