Bundesliga: Bayern Monaco-Eintracht Francoforte e le altre partite del sabato

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte è una delle cinque partite di Bundesliga in programma questo sabato alle 15.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici anche per Friburgo-Colonia, Hertha Berlino-Augsburg, Schalke 04-Borussia Mönchengladbach e Wolfsburg-Amburgo.

BAYERN MONACO – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco ha perso la partita di andata delle semifinali di Champions League contro il Real Madrid con il risultato di due a uno, e al ritorno sarà costretto a fare l’impresa al “Santiago Bernabeu” per centrare la finale di Kiev. La squadra allenata da Heynckes ha già vinto la Bundesliga con cinque giornate di anticipo, e così questa partita è una inutile distrazione in cui ci sarà un turn over pressoché totale. Contro il Real Madrid si tornerà in campo già martedì, e così stavolta parecchi titolari molto probabilmente resteranno a riposo. Tra l’altro l’allenatore ha i calciatori contati. Agli infortuni di Neuer, Vidal e Coman si sono aggiunti quelli di Boateng e Robben che salteranno il ritorno delle semifinali di Champions League. Con tutte queste assenze rischiare nuovi infortuni sarebbe controproducente, e così c’è da aspettarsi una partita giocata su ritmi bassi.

L’Eintracht Francoforte, che in panchina ha Nico Kovac, prossimo allenatore del Bayern Monaco, proverà ad approfittare per segnare almeno un gol, centrare un risultato positivo utile per la lotta per l’Europa League. Le due squadre tra l’altro si riaffronteranno nella finale di Coppa di Germania, ma quella sarà una partita ben diversa, con il Bayern Monaco che naturalmente tornerà a schierare tutti i titolari.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Eintracht Francoforte

BAYERN MONACO (4-3-3): Ulreich; Rafinha, Mai, Hummels, Bernat; Rudy, Süle, Thiago; Tolisso, Wagner, Shabani.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-5-2): Hradecky; Russ, Abraham, Falette; da Costa, Chandler, G. Fernandes, Mascarell, M. Wolf; Gacinovic, Jovic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.58, planetwin365)
X2 (2.21, planetwin365)

FRIBURGO – COLONIA | sabato ore 15:30

Il Colonia nonostante l’onorevole pareggio conquistato nell’ultimo turno in casa contro lo Schalke 04 è molto vicino alla retrocessione. Solo con una vittoria infatti eviterebbe la retrocessione aritmetica in Zweite Liga, motivo per cui la squadra allenata da Stefan Ruthenbeck in questo scontro diretto contro una delle tre squadre al terzultimo posto, dovrà fare presto o tardi una partita d’attacco e sbilanciarsi.

Il Friburgo in questo momento sarebbe costretto a giocare lo spareggio salvezza con la terza classificata della Zweite Liga, perché ha una peggiore differenza reti rispetto a Wolfsburg e Mainz che hanno pure trenta punti in classifica. Teoricamente però c’è questa partita sulla carta facile contro l’ultima in classifica, che pure essendo in una situazione disperata proverà il tutto per tutto per restare quanto meno in corsa fino all’ultima giornata.

La squadra allenata da Christian Streich, che in casa ha avuto un buon rendimento in stagione, spera nell’aiuto dei suoi tifosi per mettere fine alla serie di cinque sconfitte consecutive e di otto partite senza vittorie che l’ha fatta precipitare in zona pericolo.

Le probabili formazioni di Friburgo-Colonia

FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Kübler, Lienhart, Gulde, Günter; Stenzel, Koch, Höfler, Höler; Petersen, Haberer.
COLONIA (4-4-2): Horn; Klünter, Mere, Heintz, Hector; Risse, Höger, Koziello, Bittencourt; Terodde, Cordoba.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.80, planetwin365)
OVER 2.5 (2.00, planetwin365)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.15, planetwin365)

HERTHA BERLINO – AUGSBURG | sabato ore 15:30

L’Hertha Berlino ha appena due punti in più in classifica rispetto all’Augsburg, eppure proprio questi due punti in più fanno una grande differenza in zona Europa League. I cinque punti di distanza dal sesto posto rappresentato dal Lipsia sono teoricamente comlmabili in tre giornate, mentre recuperarne addirittura sette dei nove disponibili è ormai impensabile, anche perché tra l’Augsburg e il sesto posto ci sono quattro squadre di mezzo.

Del resto l’obiettivo stagionale dell’Augsburg era quello della salvezza, e grazie alla vittoria sul Mainz nell’ultimo turno è stata raggiunta aritmeticamente con grande anticipo. La squadra potrebbe così affrontare questa trasferta con meno motivazioni rispetto all’Hertha Berlino che tra l’altro è in ripresa, ha fatto sei punti nelle ultime due partite battendo nella passata giornata l’Eintracht Francoforte in trasferta col risultato di tre a zero. Un’impresa non di poco conto che fa capire l’intenzione della squadra di Dardai di chiudere la stagione in bellezza.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Augsburg

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Stark, Rekik, Plattenhardt; Darida, Lustenberger; Leckie, Lazaro, Kalou; Ibisevic.
AUGSBURG (3-4-2-1): Hitz; Gouweleeuw, Khedira, Hinteregger; Schmid, Baier, Caiuby, Max; Gregoritsch, Richter; Finnbogason.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.08, planetwin365)
1X + OVER 1.5 (1.75, planetwin365)

SCHALKE 04 – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Con una vittoria lo Schalke 04 sarebbe sicuro della qualificazione alla prossima Champions League. Un obiettivo ormai alla portata, ma l’allenatore Tedesco vuole mantenere alta la concentrazione dei suoi calciatori per confermare l’attuale secondo posto davanti ai rivali del Borussia Dortmund, dominati nel derby vinto nell’ultima partita giocata in casa.

L’avversaria dello Schalke 04 sarà il Borussia Monchengladbach, che grazie alle due vittorie ottenute nelle ultime tre giornate è tornato in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League, che resta comunque complicata da conquistare. La squadra allenata da Hecking è stata penalizzata nel girone di ritorno dall’alto numero di infortuni ed ha avuto un rendimento in trasferta non in linea con quello casalingo. Sono stati solo quindici i punti conquistati nelle quindici partite giocate finora, un bottino misero per una squadra che ha confermato i suoi tradizionali problemi in trasferta.

Basta guardare anche ai precedenti contro lo Schalke 04: nelle ultime diciassette trasferte a Gelsenkirchen ha perso in ben tredici occasioni.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Borussia Mönchengladbach

SCHALKE 04 (3-4-1-2): Fährmann; Stambouli, Naldo, Kehrer; Caligiuri, Goretzka, McKennie, Oczipka; Harit; Burgstaller, Di Santo.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-4-2): Sommer; Elvedi, Ginter, Vestergaard, Wendt; Hofmann, Kramer, Zakaria, Hazard; Stindl, Raffael

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.91, planetwin365)
GOL (1.77, planetwin365)

WOLFSBURG – AMBURGO | sabato ore 15:30

L’arrivo del terzo allenatore stagionale, Bruno Labbadia, non è servito granché al Wolfsburg che ha vinto solo una partita con la nuova gestione tecnica. L’ultima prestazione è stata a tratti imbarazzante contro il Borussia Monchengladbach (sconfitta per tre a zero) e così il rischio di giocare per il secondo anno consecutivo lo spareggio salvezza si fa sempre più alto.

Questa contro l’Amburgo sarà una partita decisiva: di fronte ci sarà la penultima in classifica, un’avversaria sulla carta abbordabile. Il fatto è che in caso di sconfitta il Wolfsburg rischierebbe poi addirittura la retrocessione diretta, motivo per cui prima che vincerla questa partita dovrà badare a non perderla.

L’Amburgo è l’unica squadra ad avere preso parte a tutte le edizioni della Bundesliga senza mai retrocedere. Negli ultimi anni è spesso riuscita a salvarsi nelle ultime giornate o allo spareggio, vedremo se riuscirà nel miracolo anche stavolta. La forza della disperazione dell’Amburgo potrebbe prevalere sulla paura del Wolfsburg, che in casa in stagione ha vinto appena due partite facendo spazientire i tifosi.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Amburgo

WOLFSBURG (4-1-4-1): Casteels; Verhaegh, Knoche, Uduokhai, William; Guilavogui; Didavi, Arnold, Brekalo, Malli; Origi.
AMBURGO (4-1-4-1): Pollersbeck; G. Sakai, K. Papadopoulos, Jung, Douglas Santos; Ekdal; Kostic, Holtby, Waldschmidt, Ito; Hunt.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
MULTIGOL 1-3 SECONDO TEMPO (1.33, planetwin365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy