Serie B: Venezia-Palermo e Bari-Virtus Entella (venerdì)

Venezia-Palermo e Bari-Virtus Entella sono le prime due partite della trentottesima giornata di Serie B, si giocano alle 19 e alle 21: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

VENEZIA – PALERMO | venerdì ore 19:00

La prima partita della trentottesima giornata di Serie B è molto importante nella lotta per la promozione diretta, che vede coivolte al momento tre squadre. Se l’Empoli primo in classifica è ormai sicuro della promozione, per il secondo posto ci sono in corsa Palermo e Parma a quota 63 punti e Frosinone a quota 62. La prima a scendere in campo sarà il Palermo, ospite del Venezia, quinto in classifica a pari merito con Perugia e Bari, che in caso di vittoria potrebbe addirittura riaprire i giochi per la promozione diretta.

L’allenatore Inzaghi sa come raggiungere il secondo posto sia difficile, ma da qui alla fine del campionato il Venezia proverà a vincere più partite possibile per migliorare la posizione anche in ottica playoff. Il rendimento recente in casa è stato fenomenale, con sette vittorie nelle ultime otto partite. Il Palermo pur senza brillare ha però perso solo una delle ultime undici partite, e all’allenatore Tedino va riconosciuto il merito di essere riuscito a evitare le sconfitte anche nei periodi più difficile.

Le assenze di Coronado e Nestorovski in questa partita così importante non saranno però d’aiuto. Il Palermo, già spesso in difficoltà a livello offensivo, perde i suoi attaccanti migliori e non è un caso che non ha mai segnato nelle occasioni in cui entrambi i calciatori non erano in campo. L’allenatore sta pensando di avanzare Gnahorè sulla trequarti, schierando contemporaneamente La Gumina e Trajkovski per interrompere questo digiuno, ma di fronte avrà una squadra che difende bene. E che in casa ha subito solo dodici gol su diciotto partite.

Sarà una partita molto equilibrata, e viste le assenze nell’attacco del Palermo e i moduli di gioco difensivi l’under 2.5 appare molto probabile.

Le probabili formazioni di Venezia-Palermo

VENEZIA (3-5-2): Audero; Cernuto, Domizzi, Modolo; Bruscagin, Falzerano, Stulac, Fabiano, Del Grosso; Marsura, Geijo.
PALERMO (3-5-2): Pomini; Accardi, Struna, Rajkovic; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Chochev, Aleesami; Trajkovski, La Gumina.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.55, GoldBet)
1X + UNDER 3.5 (1.65, GoldBet)

BARI – VIRTUS ENTELLA | venerdì ore 21:00

I quattro pareggi consecutivi contro Salernitana, Pescara, Novara e Foggia hanno impedito al Bari di continuare a lottare per la promozione diretta, comunque teoricamente ancora raggiungibile visto che Palermo e Frosinone hanno rallentato pure nell’ultimo periodo. Tra l’altro il Bari nelle ultime cinque giornate affronterà proprio Palermo e Parma, tutte e due squadre in lotta per la promozione diretta. Un filotto di cinque vittorie consecutive e un crollo del Frosinone potrebbero permettere anche di sognare la Serie A diretta, il problema è che le due partite contro Palermo e Parma il Bari le giocherà in trasferta, dove finora non ha avuto un buon rendimento.

Al San Nicola la squadra allenata da Grosso ha invece fallito raramente, collezionando finora ben dieci vittorie. Potrebbero diventare undici visto che l’avversaria di turno, la Virtus Entella, fuori casa ha un rendimento da zona retrocessione con venticinque gol subiti su diciotto partite giocate. La vittoria in rimonta ottenuta nell’ultimo turno contro la Pro Vercelli ultima in classifica ha permesso alla Virtus Entella di tirarsi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione diretta ma la classifica è cortissima e anche un punto sarebbe di fondamentale importanza.

Il Bari è favorito è dovrà fare una partita d’attacco: dopo quattro pareggi un risultato diverso dalla vittoria contro una squadra di bassa classifica sarebbe mal digerito da una tifoseria già sofferente per lo scarso rendimento recente.

Le probabili formazioni di Bari-Virtus Entella

BARI (4-3-3): Micai; Anderson, Gyomber, Empereur, D’Elia; Iocolano, Tello, Busellato; Cissè, Floro Flores, Galano.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Cremonesi, Ceccarelli, Aliji; Troiano, Nizzetto, Ardizzone; Acampora; Aramu, La Mantia.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.53, planetwin365)
Impostazioni privacy