Liverpool-Roma, Champions League: come vederla in diretta TV o in streaming

La partita Liverpool-Roma, semifinale di andata di Champions League, sarà visibile in diretta TV su Canale 5, in chiaro, e in streaming gratuito sul sito SportMediaset. Si gioca stasera alle 20:45 allo stadio Anfield, a Liverpool: la Roma ci è arrivata contro ogni pronostico battendo ai quarti di finale il Barcellona. Il precedente incontro più noto e citato tra il Liverpool e la Roma è la finale di Coppa dei Campioni del 1984, vinta dal Liverpool ai calci di rigore.

La Roma giocherà stasera una semifinale di Champions League per la seconda volta nella sua storia, la prima da quando il torneo ha questo formato. In precedenza era riuscita a raggiungere la semifinale di Coppa dei Campioni nel 1984, e proprio in quell’occasione affrontò poi il Liverpool in finale (perse ai rigori).

liverpool roma champions league tv live streaming
Liverpool-Roma, Champions League: come vedere la semifinale di andata in TV o in streaming
Alla versatilità tattica della Roma e alle competenze del suo allenatore, Eusebio Di Francesco, sono finora stati attribuiti in gran parte i meriti della memorabile vittoria per 3-0 nel ritorno dei quarti di finale. La Roma ha clamorosamente eliminato il Barcellona dopo aver perso 4-1 al Camp Nou all’andata. In campionato si trova attualmente in terza posizione e sta contendendo alla Lazio e all’Inter uno dei due posti, il terzo e il quarto, che daranno la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Eusebio Di Francesco e Aleksandar Kolarov in conferenza stampa

Per il Liverpool sarà la decima semifinale di Champions League/Coppa dei Campioni, la prima dalla stagione 2007-2008 (quando fu battuto dal Chelsea). Nelle partite giocate allo stadio Anfield la squadra allenata da Jürgen Klopp non ha ancora mai perso in questa edizione del torneo. Nel campionato di Premier League si trova in terza posizione, come la Roma.

(Le altre cose da sapere su Liverpool-Roma)

Le probabili formazioni di Liverpool-Roma

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.
ROMA (3-4-1-2): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan; Džeko, Ünder.

Come vedere Liverpool-Roma in diretta in TV o in streaming

Liverpool-Roma si potrà vedere in diretta TV in chiaro su Canale 5 (e sul canale 505 in HD). La telecronaca sarà curata da Sandro Piccinini e Antonio Di Gennaro, per quanto riguarda la trasmissione in chiaro. Gli abbonati a Premium potranno vederla anche su Premium Sport e Premium Sport HD, canali a pagamento del pacchetto sportivo di Mediaset Premium. La visione in live streaming di Liverpool-Roma, oltre che sui dispositivi mobili tramite Premium Play, sarà disponibile gratuitamente sul sito SportMediaset.it. La partita sarà inoltre visibile su LA2, un canale della Radiotelevisione svizzera RSI generalmente non visibile dall’Italia.

La partita Liverpool-Roma sarà trasmessa anche in altri paesi, da emittenti in regolare possesso dei diritti per trasmettere le partite di Champions League. Dalla Spagna sarà visibile sui canali Antena 3 e TV3, e in Francia su Canal+ France. Nel Regno Unito si potrà vedere sul canale BT Sport 2, e negli Stati Uniti sarà una delle partite trasmesse dalla rete Fox Sports USA. In Grecia sarà visibile sul canale Cosmote Sport 1 HD, e su Arena Sport 3 sarà visibile da Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Serbia, Montenegro e altri paesi balcanici.

Impostazioni privacy