Bundesliga: Borussia Monchengladbach-Wolfsburg (venerdì)

Borussia Monchengladbach-Wolfsburg è l’anticipo della quattordicesima giornata del girone di ritorno di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – WOLFSBURG | venerdì ore 20:30

Alla fine del campionato di Bundesliga mancano ormai soltanto quattro giornate, e questo sarà il penultimo anticipo che si giocherà al venerdì. Nelle ultime due giornate infatti come di consueto tutte le partite vengono giocate in contemporanea.

Il Borussia Monchengladbach pur passando in vantaggio all’Allianz Arena ha poi perso cinque a uno contro un Bayern Monaco che tra l’altro per l’occasione era imbottito di riserve. La sconfitta ha allontanoto ancora di più la squadra allenata da Hecking dalla zona Europa League, i punti di ritardo adesso sono sei, un po’ troppi a quattro giornate dalla fine del campionato. I calciatori non vogliono però arrendersi e proveranno a sfruttare il turno casalingo contro il Wolfsburg suo malgrado sempre in lotta per non retrocedere. E ancora più a rischio dopo i risultati dell’ultimo weekend. La squadra ora guidata da Labbadia, terzo allenatore stagionale, nell’ultimo turno non è andato oltre lo zero a zero in casa contro l’Augsburg, mentre il Mainz terzultimo ha vinto lo scontro diretto contro il Wolfsburg. La lotta per evitare lo spareggio retrocessione con la terza classificata della Zweite Liga si è ora allargata a tre squadre (Mainz, Friburgo e appunto Wolfsburg) tutte a quota trenta punti.

Il problema principale del Wolfsburg è che segna poco. La cessione di Mario Gomez, che poi nel girone di ritorno ha fatto molto bene allo Stoccarda, ha creato un vuoto non colmato da Origi, zero gol nelle ultime nove partite. Il talento discontinuo di Didavi e Malli non basta, e così il più organizzato Borussia Monchengladbach potrebbe prevalere. Alla fine di una partita che potrebbe essere equilibrata nel primo tempo e più aperta nella ripresa, visto che il Borussia ha solo la vittoria a disposizioen per continuare a sperare nell’Europa League.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Wolfsburg

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-4-2): Sommer; Elvedi, Ginter, Vestergaard, Wendt; Hofmann, Zakaria, Kramer, Hazard; Raffael, Stindl.
WOLFSBURG (3-4-1-2): Casteels; Jaeckel, Brooks, Knoche; Verhaegh, Arnold, Bazoer, William; Didavi; Dimata, Malli.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.42, planetwin365)
1X + OVER 1.5 (1.54, planetwin365)
MULTIGOL 1-3 SECONDO TEMPO (1.29, planetwin365)
Impostazioni privacy