Serie B: Spezia-Brescia, Ternana-Foggia e Venezia-Virtus Entella (martedì)

Spezia-Brescia, Ternana-Foggia e Venezia-Virtus Entella sono le restanti tre partite di Serie B che si giocano martedì sera: le ultime novità sulle probabili formazioni, le analisi e i pronostici.

SPEZIA – BRESCIA | martedì ore 20:30

I cinque punti fatti in tre partite difficili come quelle contro Cittadella, Empoli e Frosinone hanno confermato le ambizioni di playoff dello Spezia, che però dista ora quattro punti dall’ottava posizione e deve migliorare in partite come questa contro il Brescia contro avversarie sulla carta battibili. Proprio in casa infatti la squadra allenata da Gallo ha perso ultimamente punti preziosi, pareggiando contro Ternana e Ascoli e addirittura perdendo col Cesena, tutte squadre in zona retrocessione.

Lo Spezia deve fare i conti con numerose assenze. Sono infortunati Mastinu, Capelli, Gilardino e Palladino, mentre i difensori Terzi e Giani sono squalificati e verranno sostituiti da Masi e Ceccaroni.

Il Brescia è in ripresa, ha fatto otto punti nelle ultime quattro partite e sabato scorso è stato sfortunato a subire il gol del pareggio praticamente a tempo scaduto. La squadra allenata da Boscaglia potrebbe approfittare delle difficoltà che ultimamente lo Spezia sta incontrando in casa, e anche delle tante assenze degli avversari.

Le probabili formazioni di Spezia-Brescia

SPEZIA (4-3-1-2): Manfredini; De Col, Masi, Ceccaroni, Lopez; Bolzoni, Juande, Pessina; Ammari; Forte, Granoche.
BRESCIA (4-3-3): Minelli; Coppolaro, Gastaldello, Somma, Longhi; Tonali, Spalek, Bisoli; Furlan, Caracciolo, Torregrossa.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
MULTIGOL OSPITE 1-3 (1.49, planetwin365)

TERNANA – FOGGIA | martedì ore 20:30

Una delle partite sulla carta più spettacolari di questo turno infrasettimanale di Serie B è questa tra Ternana e Foggia, resa ancora più interessante dalle due vittorie consecutive con otto gol fatti della Ternana che è tornata così a sperare nella salvezza. Del resto centrata lo scorso anno grazie a una strepitosa rimonta nel finale di stagione.

Si affrontano le due peggiori difese del campionato con 61 e 57 gol subiti, ma gli attacchi (53 e 56 gol fatti) sono allo stesso tempo tra i migliori della Serie B. Non è un caso se la Ternana è la primatista assoluta del segno “gol” e il Foggia del segno “over 2.5”. In questa partita la tendenza a questi segni dovrebbe venire confermata, entrambe giocheranno all’attacco perché alla ricerca dei tre punti. La Ternana per avvicinare la zona salvezza, il Foggia per sognare i playoff.

Le probabili formazioni di Ternana-Foggia

TERNANA (4-3-1-2): Sala; Defendi, Gasparetto, Signorini, Zanon; Statella, Paolucci, Signori; Tremolada; Carretta, Montalto.
FOGGIA (3-5-2): Guarna; Calabresi, Camporese, Loiacono; Zambelli, Agazzi, Greco, Deli, Kragl; Mazzeo, Nicastro.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.55, planetwin365)
OVER 2.5 (1.72, planetwin365)

VENEZIA – VIRTUS ENTELLA | martedì ore 20:30

Più che per il punto conquistato, il Venezia può ritenersi soddisfatto dell’uno a uno di Perugia per avere dimostrato di essere tornato in forma in vista della volata finale. Le precedenti tre partite in cui la squadra di Pippo Inzaghi aveva raccolto un solo punto avevano fatto temere il peggio. Guardando però al rendimento interno non si può che guardare con ottimismo a questa partita contro la Virtus Entella. Prima della sconfitta col Brescia infatti il Venezia aveva vinto ben sei partite consecutive in casa facendo diventare lo stadio “Penzo” un fattore. Contro la Virtus Entella che ha fatto appena due punti nelle ultime quattro giornate e che proprio non riesce ad allontanarsi dalla zona retrocessione, il ritorno ai tre punti appare altamente probabile.

Le probabili formazioni di Venezia-Virtus Entella

VENEZIA (3-5-2): Audero; Andelkovic, Domizzi, Modolo; Frey, Stulac, Suciu, Falzerano, Garofalo; Litteri, Marsura
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Iacobucci; Pellizzer, Ceccarelli, Cremonesi; De Santis, Ardizzone, Acampora, Crimi, Gatto; Llullaku, La Mantia.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.66, planetwin365)
Impostazioni privacy