Bundesliga: Mainz-Friburgo (lunedì)

Mainz-Friburgo è il posticipo del lunedì della tredicesima giornata del girone di ritorno di Bundesliga ed è una partita molto importante in zona retrocessione: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MAINZ – FRIBURGO | lunedì ore 20:30

Il posticipo del lunedì di Bundesliga è uno scontro diretto molto importante in zona retrocessione. Il Mainz terzultimo in questo momento disputerebbe lo spareggio per non retrocedere contro la terza classificata della Zweite Liga. Il vantaggio sull’Amburgo penultimo e quindi sulla retrocessione diretta è di cinque punti. L’obiettivo è quello di cercare la salvezza senza passare dal playout e per farlo sarebbe fondamentale vincere questa partita contro il Friburgo, che al momento precede il Mainz in classifica di appena tre punti.

Si affrontano due squadre che stanno facendo male nell’ultimo periodo sotto il profilo dei risultati. Entrambe sono senza vittorie negli ultimi sei turni, il Friburgo in particolare ha perso quattro delle ultime cinque partite e non riesce più a fare punti nemmeno in casa dove solitamente brillava. La sconfitta nello scontro diretto contro il Wolfsburg ha peggiorato la situazione, e tra i calciatori ora c’è una certa paura. Il calendario da qui alla fine del torneo è abbastanza agevole, nelle prossime due partite il Friburgo affronterà le ultime due in classifica e così anche un pareggio qui per mantenere a distanza il Mainz sarebbe molto prezioso.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Mainz Sandro Schwarz non può accontentarsi di un eventuale pareggio in questa partita, per tornare a sperare nella salvezza serve la vittoria e così in campo andrà una formazione offensiva, schierata con il 3-5-2. In difesa non ci sarà lo squalificato Donati, ma rientra dall’infortunio Diallo. Più lunga la lista degli indisponibili nel Friburgo, che dovrà fare a meno di Niedermeier, Ignjovski, Stanko, Abrashi, Ravet, Frantz e Niederlechner. Il modulo di gioco sarà il 4-4-2, con in attacco il fromboliere Petersen.

I pronostici

Il Friburgo in trasferta ha vinto una sola partita in stagione, contro il Colonia ultimo in classifica e nel girone di andata quando le perdeva praticamente tutte. Sarà una partita probabilmente contratta nelle fasi iniziali, il Friburgo baderà a difendere perché anche un pareggio andrebbe bene, e il Mainz attaccherà senza sbilanciarsi troppo per non rischiare di prendere gol in contropiede. Il secondo tempo potrebbe essere più movimentato, il Mainz deve assolutamente cercare i tre punti e almeno un gol dovrebbe arrivare.

Le probabili formazioni di Mainz-Friburgo

MAINZ (3-5-2): Adler; Balogun, Bell, Diallo; Öztunali, Serdar, Gbamin, Latza, Brosinski; Berggreen, De Blasis.
FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Kübler, Gulde, Söyüncü, Günter; Stenzel, Koch, Höfler, Kath; Petersen, Sierro.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.29, planetwin365)
MULTIGOL 1-3 SECONDO TEMPO (1.34, planetwin365)
Impostazioni privacy