Liga: Girona-Betis (venerdì)

Girona-Betis è la prima partita della trentaduesima giornata di Liga spagnola. Il Betis di Quique Setién è ormai unanimemente considerato tra le principali candidate a un posto nella prossima edizione della Europa League. Quella a Girona è la prima di una serie di trasferte difficili che dovrà giocare, da qui alla terzultima giornata.

GIRONA – BETIS | venerdì ore 21:00

Per il Betis è stato un eccellente turno di campionato, quello che si è concluso lunedì scorso con la sorprendente sconfitta interna del Villarreal. Hanno perso anche il Siviglia e il Girona, e questo ha permesso al Betis di guadagnare di fatto qualche punto su tutte le sue dirette avversarie. La squadra di Quique Setién aveva già nel frattempo battuto 2-0 in casa l’Eibar, in un Benito Villamarin strapieno di spettatori. Il Betis è ora solo in quinta posizione con due punti di vantaggio sul Villarreal e tre sul Siviglia.

Cinque punti di vantaggio il Betis li ha anche sul Girona, suo prossimo avversario. Non soltanto per ragioni di classifica ma anche per qualità del gioco e organizzazione tattica è quasi unanimemente ritenuto, il Girona, la migliore delle squadre salite quest’anno in prima divisione. Viene però dalla più pesante sconfitta esterna subita in questo campionato (insieme al 6-1 contro il Barcellona): ha perso 5-0 all’Anoeta contro la Real Sociedad. Non è mai stato in partita, e sia i centrali che il portiere Yassine Bounou hanno mostrato eccessive distrazione e superficialità.

Allo stadio Montilivi il Girona generalmente si trasforma: in questo 2018 finora le ha vinte tutte fuorché quella pareggiata 1-1 contro il Levante. Ci hanno perso squadre come il Celta Vigo e l’Athletic Bilbao, e prima ancora addirittura il Real Madrid, a fine ottobre. Il Betis ci giocherà senza il centrale titolare Jordi Amat, squalificato. È ancora assente per un infortunio muscolare l’esterno destro Francis Guerrero, e non sono chiarissime le condizioni fisiche di Andres Guardado e Javi Garcia. È stato però convocato di nuovo, dopo un’assenza per infortunio lunga quanto un girone, Antonio Sanabria: mancava dalla partita di andata contro il Girona.

Le probabili formazioni

GIRONA (5-2-3): Bounou; Mojica, Ramalho, Juanpe, Espinosa, Maffeo; Granell, Pere Pons; Borja García, Portu, Stuani.
BETIS (4-3-3): Dani Gimenez; Barragan, Bartra, Mandi, Junior Firpo; Javi Garcia, Guardado, Fabian Ruiz; Joaquin, Boudebouz, Sergio Leon.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
MULTIGOL CASA 1-2 (1.58, planetwin365)
UNDER 1,5 1°T + UNDER 2,5 2°T (1.78, Goldbet)

 

Impostazioni privacy