Bundesliga: Lipsia-Bayer Leverkusen (lunedì)

Lipsia-Bayer Leverkusen è il posticipo del lunedì della dodicesima giornata del girone di ritorno di Bundesliga ed è una partita molto importante in zona Champions League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LIPSIA – BAYER LEVERKUSEN | lunedì ore 20:30

Il posticipo del lunedì di Bundesliga è di fondamentale importanza per la qualificazione alla prossima Champions League, riservata alle prime quattro classificate. Escludendo il Bayern Monaco già campione di Germania, anche Schalke 04 e Borussia Dortmund hanno accumulato qualche punto di vantaggio, così per il quarto posto al momento la battaglia è proprio tra Lipsia e Bayer Leverkusen, col Lipsia che ha il vantaggio di un punto in più in classifica e di giocare questo scontro diretto in casa.

L’unico problema è che il Lipsia giovedì sera ha giocato l’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Marsiglia, vincendo uno a zero, e potrebbe accusare un po’ di stanchezza. Il periodo di forma però è molto positivo, sei risultati utili di fila in tutte le competizioni con la vittoria per due a uno sul Bayern Monaco in mezzo.

Il Bayer Leverkusen ha un po’ rallentato, ha fatto appena un punto nelle ultime due partite, contro avversari alla portata come Colonia e Augsburg. Questa partita è sulla carta molto più complicata, però il Bayer potrebbe approfittare della stanchezza degli avversari, soprattutto nel secondo tempo.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore Ralph Hasenhüttl non dovrebbe fare troppo turn over. Vero che c’è da pensare alla trasferta di Marsiglia, ma allo stesso tempo questa partita è fondamentale per la qualificazione in Champions League che porterebbe parecchi soldi nelle casse della società. E così difficilmente il fromboliere Werner resterà a riposo, e i cambi saranno per lo più forzati. In difesa mancherà l’infortunato Laimer, mentre rientrerà rispetto all’ultima partita dalla squalifica Orban al centro della difesa.

Dall’altra parte Heiko Herrlich dovrà fare a meno in attacco di Alario (squalificato) e di Pohjanpalo in precarie condizioni fisiche, motivo per cui al centro dell’attacco ci sarà il solo Volland, con Brandt, Havertz e Bailey sulla trequarti. Una formazione come al solito offensiva in una partita che promette spettacolo.

Le probabili formazioni di Lipsia-Bayer Leverkusen

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Upamecano, Bernardo; Sabitzer, Demme, Keita, Kampl; Werner, Poulsen.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Leno; L. Bender, Tah, S. Bender, Wendell; Baumgartlinger, Aranguiz; Brandt, Havertz, Bailey; Volland.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA OSPITE SEGNA NEL SECONDO TEMPO (1.74, planetwin365)
1X + OVER 1.5 (1.66, planetwin365)
GOL (1.55, planetwin365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy