Liga: Deportivo La Coruna-Malaga (venerdì)

La trentunesima giornata di Liga spagnola comincia con Deportivo La Coruna-Malaga, una partita tra la penultima e l’ultima squadra in classifica. Nessuna delle due ha ormai molte speranze di rimanere in prima divisione: in otto partite il Depor dovrebbe recuperare otto punti e il Malaga addirittura undici.

DEPORTIVO LA CORUNA – MALAGA | venerdì ore 21:00

Al momento il Levante, quartultimo in classifica, è la squadra che sia il Deportivo La Coruna che il Malaga dovrebbero arrivare a superare per non retrocedere. Si tratta di uno scenario realisticamente molto improbabile per una serie di ragioni molto solide. Intanto ci sarebbe da superare anche il Las Palmas, terzultimo. E poi il Levante, che ha un rassicurante margine di vantaggio di sette punti sulla soglia della salvezza, ha finora dimostrato di essere una squadra tecnicamente più attrezzata rispetto alle ultime tre.

Domenica scorsa a Madrid il Deportivo ha giocato una delle sue migliori partite di questa stagione, contro il Real Madrid. Ha perso 1-0, per un gol su rigore segnato da Gameiro alla mezz’ora. Ha comunque tenuto benissimo il campo, senza concedere troppi spazi all’Atletico, e si è reso pericoloso in almeno tre occasioni. Fatto sta che con Seedorf allenatore il Deportivo non ha ancora vinto nemmeno una partita.

Una partita l’ha invece finalmente vinta il Malaga, domenica scorsa per 1-0 contro il Villarreal. Non vinceva da dicembre scorso, ma nella precedente giornata di campionato aveva ottenuto un incoraggiante pareggio per 0-0 in casa del Celta Vigo. Come recentemente sottinteso dall’allenatore José González, probabilmente non c’è più tempo per provare a salvare questa stagione. Rispetto a quando è stato assunto José González, al posto di Michel, la distanza del Malaga dalla zona salvezza è salita da cinque a undici punti.

A una lunga lista di infortunati che già da tempo annovera potenziali titolari come Peñaranda, Recio e Juankar si è aggiunto di recente anche la riserva Kuzmanovic, per un affaticamento muscolare. Al Deportivo mancherà il terzino sinistro Luisinho, squalificato. In settimana Seedorf ha anche provato a schierare in allenamento una formazione senza Andone in attacco. La coppia titolare contro l’Atletico Madrid, formata da Lucas Perez e Adrian Lopez, è sembrata funzionare relativamente bene.

Le probabili formazioni

DEPORTIVO LA CORUNA (4-4-1-1): Ruben Martinez; Juanfran, Albentosa, Sidnei, Fernando Navarro; Muntari, Mosquera, Guilherme Dos Santos, Emre Colak; Adrian Lopez; Lucas Perez.
MALAGA (4-4-2): Roberto Jimenez; Rosales, Luis Hernandez, Ignasi Miquel, Miguel Torres; Mehdi Lacen, Iturra, Chory Castro, Keko Gontan; Rolan, En-Nesyri.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3,5 (1.55, Goldbet, planetwin365 e SNAI)
NO GOL (1.82, planetwin365)

 

Impostazioni privacy