Serie B: Parma-Foggia (domenica)

Parma-Foggia è il primo anticipo della domenica di Serie B, si gioca alle 12.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PARMA – FOGGIA | domenica ore 12:30

L’anticipo della domenica di Serie A sarà una partita delicata per entrambe le squadre anche se per motivi opposti. Il Parma nonostante i tanti rinforzi di qualità arrivati nel corso del calciomercato invernale è in serie negativa e nell’ultima giornata è stato battuto a Chiavari. La sconfitta contro la Virtus Entella ha portato la squadra attualmente fuori dai playoff.

Per quanto riguarda il Foggia invece il rendimento è migliorato di gran lunga nel girone di ritorno tanto che la squadra è passata dalla zona retrocessione a quella playoff. Sono ben 18 i punti conquistati nel 2018 grazie ai gol di Mazzeo e del nuovo arrivato Kragl, 5 gol in 9 partite. Il club però è stato da poco coinvolto nel commissariamento della società a seguito dell’arresto del patron Sannella. Non mancherà comunque l’apporto dei tifosi, ne arriveranno ben quattromila. Occhio poi al rendimento in trasferta del Foggia (23 punti conquistati) mentre il Parma non vince in casa da due mesi e non potrebbe accontentarsi di un pareggio, motivo per cui c’è da aspettarsi una partita movimentata e con gol.

Difficile sbilanciarsi troppo sulla vittoria del Parma, che sarà privo di parecchi calciatori. In particolare Scozzarella, Ciciretti, Iacoponi, Munari, Insigne e Da Cruz non saranno della partita.

Negli 11 precedenti ufficiali in Emilia ospiti mai vittoriosi: il bilancio vede 8 successi del Parma e 3 pareggi. Nelle ultime sette partite al Tardini ha sempre vinto la formazione di casa, con ultimo risultato utile lo 0-0 in serie B, datato 24 novembre 1974, con Giorgio Sereni e Lauro Toneatto. L’ultimo precedente in assoluto risale al 12 aprile 1995, 3-1 ducale in coppa Italia, era la semifinale del torneo, gol di Mandelli (provvisorio vantaggio rossonero), Minotti, Branca e Zola.

Le probabili formazioni di Parma-Foggia

PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Di Cesare, Lucarelli, Gagliolo; Dezi, Vacca, Sciaudone; Baraye, Ceravolo, Di Gaudio.
FOGGIA (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Loiacono; Gerbo, Agnelli, Greco, Deli, Kragl; Mazzeo, Nicastro.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.70, planetwin365)
OVER (1.96, planetwin365)
Impostazioni privacy