Under 21: Italia-Norvegia

Italia-Norvegia è una partita amichevole tra nazionali Under 21. Per gli azzurrini sarà la prima con Evani in panchina, sostituto momentaneo di Di Biagio passato alla guida della nazionale maggiore: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ITALIA U21 – NORVEGIA U21 | giovedì ore 18:30

L’Italia Under 21 si appresta a giocare la sesta partita amichevole del nuovo ciclo, che porterà a disputare da padrona di casa l’Europeo del 2019. La novità è che l’allenatore sarà Alberigo Evani, sostituto momentaneo di Di Biagio passato temporaneamente alla guida della nazionale maggiore. La squadra ha dato finora riscontri positivi, con quattro vittorie e una sola sconfitta, diciassette gol fatti e appena otto subiti.

In questa partita mancheranno però parecchi potenziali titolari. Calabria è infortunato, Bonifazi e Locatelli in precarie condizioni fisiche, Orsolini e Favilli out per infortunio mentre Chiesa e Cutrone sono stati al momento promossi in nazionale maggiore.

Non sarà insomma la migliore Under 21 possibile, ma una formazione comunque competitiva e potenzialmente in grado di battere la Norvegia che farà pure qualche esperimento.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il portiere titolare sarà Meret, con Scuffet in panchina. Il modulo di gioco sarà il 4-3-3, con titolari in difesa da destra a sinistra Adjapong, Romagna, Mancini e Pezzella. Il centrocampo è di buon livello, con Mandragora, Murgia e soprattutto Barella che sta giocando una gran stagione al Cagliari ed è uno dei leader di questa Under 21. In attacco si faranno sentire le assenze di Chiesa e Cutrone, il livello sarà un po’ più basso ma con Parigini ed Edera ci sarà Cerri in gran forma, autore di ben sedici gol stagionali con la maglia del Perugia.

La Norvegia allenata da Leif Gunnar Smerud giocherà con un difensivo 4-4-1-1 provando a fare valere la maggiore solidità a livello fisico. Tra i calciatori di maggiore talento ci sono Morten Thorsby, centrocampista dell’Heerenveen (5 gol in 26 presenze stagionali) e Johnsen, riserva dell’Ajax. In panchina c’è un calciatore della Fiorentina di cui si parla bene per il futuro: Rafik Zekhnini.

Le probabili formazioni di Italia-Norvegia

ITALIA (4-3-3): Meret; Adjapong, Romagna, Mancini, Pezzella; Murgia, Mandragora, Barella; Edera, Cerri, Parigini.
NORVEGIA (4-4-1-1): Bratveit; Hanche-Olsen, Knudsen, Jenssen, Risa; Johnsen, Heintz, Sakor, Ryerson; Thorsby; Bjordal.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.66, planetwin365)
1 (1.46, Goldbet)
Impostazioni privacy