Liga: Levante-Eibar (venerdì)

Levante-Eibar è la prima partita della ventinovesima giornata del campionato spagnolo. Si gioca stasera alle 21:00 al Ciutat de València, e il Levante può giocarla con meno ansia del solito: viene da una vittoria utilissima in classifica.

LEVANTE – EIBAR | venerdì ore 21:00

Nel turno di campionato scorso il Levante è riuscito a ottenere una vittoria molto difficile sul campo del Getafe, battuto 1-0 con un gol a dieci minuti dalla fine della partita. Pur avendo subìto il gioco dell’avversario, soprattutto nel primo tempo, la squadra da poco allenata da Paco Lopez ha nettamente dominato la partita sul piano dei contrasti aerei. E proprio grazie a un colpo di testa di Coke, lasciato colpevolmente smarcato, ha trovato il modo di vincere la partita.

È stata una vittoria fondamentale sul piano della classifica, considerando i risultati di tutte le altre squadre che si contendono la salvezza. Le ultime tre – Las Palmas, Deportivo La Coruna e Malaga – hanno perso tutte, e così il Levante ha ora un margine di vantaggio di quattro punti sul Las Palmas, terzultimo. Per risollevare del tutto lo spirito, resta da ottenere una vittoria in casa, al Ciutat de València, in cui il Levante in questa stagione ha vinto soltanto due volte, e la più recente a settembre scorso.

L’Eibar, nono in classifica, viene da una partita ben giocata e che non avrebbe del tutto meritato di perdere 2-1, in casa contro il Real Madrid. Per lunghi tratti c’è stato equilibrio, e la squadra di Mendilibar ha peraltro avuto il merito di pareggiare all’inizio del secondo tempo dopo il gol di Ronaldo nel primo. Sempre Ronaldo, smarcato in area a pochi minuti dalla fine della partita, ha concluso di testa un cross in area di Carvajal.

Le due vittorie più recenti in trasferta ottenute dall’Eibar sono state un 2-1 a Gran Canaria contro il Las Palmas e un 1-0 al Butarque contro il Leganes. Stasera saranno ancora assenti per infortunio Orellana, Sergi Enrich e Fran Rico, tre dei giocatori più forti e influenti nella rosa. Difficilmente Mendilibar potrà riaverli a disposizione prima di aprile.

Le probabili formazioni

LEVANTE (4-4-2): Oier; Coke, Cabaco, Chema Rodriguez, Luna; Lerma, Campaña, Ivi Lopez, Morales; Roger Marti, Pazzini.
EIBAR (4-4-2): Dmitrovic; Ander Capa, Arbilla, Ramis, José Angel; Dani Garcia, Pape Diop, Takashi Inui, Pedro Leon; Kike Garcia, Charles.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 + UNDER 4,5 (1.44, Goldbet)
X (3.20, SNAI e Betfair)

 

Impostazioni privacy