Bundesliga: Hannover-Augsburg, Bayern Monaco-Amburgo, Hertha Berlino-Friburgo e Hoffenheim-Wolfsburg (sabato)

Hannover-Augsburg, Bayern Monaco-Amburgo, Hertha Berlino-Friburgo e Hoffenheim-Wolfsburg sono le quattro partite della nona giornata del girone di ritorno di Bundesliga che si giocheranno sabato pomeriggio alle 15.30: le ultime notizie, gli approfondimenti, le probabili formazioni e i pronostici.

HANNOVER – AUGSBURG | sabato ore 15:30

Hannover e Augsburg hanno entrambe trentadue punti in classifica e sono molto vicine alla salvezza, che poi era l’obiettivo principale di inizio stagione per entrambe. Nell’ultimo periodo l’Augsburg è apparso un po’ in difficoltà, ha fatto un solo punto nelle scorse quattro partite. E nelle cinque più recenti in trasferta non ha mai vinto. La consapevolezza di avere ormai raggiunto la tranquillità in classifica e gli infortuni dell’ultimo periodo, in particolare quello del fromboliere Finnbogason, possono essere tra le cause del calo della squadra allenata da Manuel Baum.

Per mettere definitivamente al sicuro la salvezza anche un pareggio potrebbe fare comodo a tutte e due. Fermo restando che questa sarà una partita inizialmente aperta, tra due squadre che al momento non possono avere nessuna paura di retrocedere vista la situazione di classifica. Potrebbe così uscirne una partita divertente e con gol, con l’Hannover favorito dal fattore campo e dal recente calo di forma dell’Augsburg.

Le probabili formazioni di Hannover-Augsburg

HANNOVER (3-4-3): Tschauner; Anton, Sane, Felipe; Korb, Schwegler, Fossum, Ostrzolek; Bebou, Füllkrug, Harnik.
AUGSBURG (3-4-2-1): Hitz; Parker, Khedira, Hinteregger; Schmid, Koo, Baier, Max; Caiuby, Heller; Gregoritsch.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + OVER 1.5 (1.75, planetwin365)

BAYERN MONACO – AMBURGO | sabato ore 15:30

L’Amburgo rischia seriamente di perdere lo status di unica squadra mai retrocessa dalla Bundesliga. Penultima in classifica con appena diciotto punti, è distante dalla terzultima posizione che permetterebbe quanto meno di giocare lo spareggio salvezza contro la terza classificata della Zweite Liga. In nove giornate teoricamente sette punti si possono recuperare, il problema è che la squadra non dà segnali di vita, e il divario anche con le altre in lotta per la salvezza appare evidente.

Figuriamoci con il Bayern Monaco primo in classifica, che ha addirittura venti punti di vantaggio sulla seconda in classifica, motivo per cui con un altro paio di vittorie potrebbe vincere aritmeticamente il Meisterschale con grande anticipo. Pensate che da solo Lewandowski (20) ha segnato più gol dell’intera squadra dell’Amburgo (18). Negli ultimi sei precedenti il Bayern Monaco ha sempre vinto, con risultati roboanti come un 5-0 e un 8-0. Nei sette confronti più recenti all’Allianz Arena inoltre il Bayern Monaco ha segnato addirittura 44 gol.

E così c’è da aspettarsi una nuova netta vittoria del Bayern Monaco, con l’Amburgo che farà una partita difensiva, cercando di perdere con uno scarto non esagerato, per ritrovare fiducia in vista del finale di campionato. E vista la situazione sportivamente tragica degli avversari, il Bayern stavolta potrebbe evitare di infierire.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Amburgo

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Alaba; Martinez; Müller, Thiago, Vidal, Ribery; Lewandowski.
AMBURGO (3-5-2): Mathenia; Van Drongelen, Papadopoulos, Mavraj; Sakai, Hunt, Jung, Walace, Douglas Santos; Jatta, Kostic.

PROBABILE RISULTATO: 4-0
1 + OVER 2.5 (1.44, planetwin365)
1 + NO GOL (1.71, planetwin365)
MULTIGOL 3-6 (1.49, planetwin365)

HERTHA BERLINO – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Il solo punto conquistato nelle ultime tre giornate di campionato ha fatto precipitare l’Hertha Berlino al dodicesimo posto, con un vantaggio all’inizio di questo ventiseiesimo turno di appena sei punti sulla terzultima in classifica, che gioca lo spareggio per evitare la retrocessione. A preoccupare l’allenatore Dardai è inoltre il momento negativo dell’attacco a secco di gol nelle ultime tre partite.

Questa contro il Friburgo sarà una sfida in cui diventerà fondamentale muovere la classifica, anche perché in caso di sconfitta l’Hertha verrebbe superata in classifica proprio dai diretti avversari. La squadra allenata da Christian Streich, che deve fare a meno del solo Niederlechner, è penultima per rendimento in trasferta. I pochi risultati ottenuti li ha raccolti però proprio nell’ultimo periodo. In particolare nelle sei trasferte più recenti ha perso una sola volta e ha sempre fatto registrare il segno “gol”.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Friburgo

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Stark, Rekik, Plattenhardt; Maier, Lustenberger; Leckie, Lazaro, Kalou; Selke.
FRIBURGO (4-3-1-2): Schwolow; Stenzel, Lienhart, Söyüncü, Günter; Ravet, Höfler, Koch; Haberer; Höler, Petersen.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.79, GoldBet)

HOFFENHEIM – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Il Wolfsburg rischia seriamente di essere costretto a giocare per la seconda stagione consecutiva lo spareggio per evitare la retrocessione. All’inizio di questo turno di campionato solo la migliore differenza reti rispetto al Mainz terzultimo con gli stessi punti del Wolfsburg (25) gli permette di essere in salvo. E servirà ancora del tempo per vedere l’infermeria svuotarsi. Salteranno questa partita Brooks, Blaszczykowski, Camacho, Uduokhai, Gerhardt, Jung, Tisserand e Osimhen più lo squalificato William. In particolare in difesa gli uomini sono contati per l’allenatore Bruno Labbadia, il terzo stagionale, chiamato a centrare questa salvezza che diventa sempre più complicata.

I calciatori migliori il Wolfsburg li ha in attacco, ma i tre frombolieri Mehmedi, Didavi e Origi messi insieme hanno segnato appena tre gol nelle otto partite giocate in questo girone di ritorno. L’Hoffenheim proverà ad approfittarne per centrare la seconda vittoria consecutiva e rilanciarsi così in zona Europa League, puntando sull’ottimo stato di forma di Gnabry e soprattutto di Kramaric. Voglioso di trovare un posto ai prossimi Mondiali in Russia, l’attaccante croato ha segnato ben sei gol nelle ultime cinque partite e non intende fermarsi.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Wolfsburg

HOFFENHEIM (3-4-2-1): Baumann; Akpoguma, Vogt, Hübner; Kaderabek, Geiger, Grillitsch, Schulz; Gnabry, Kramaric; Szalai.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Verhaegh, Knoche, Bruma, Itter; Guilavogui, Arnold; Brekalo, Mehmedi, Didavi; Origi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.68, planetwin365)
GOL (1.69, planetwin365)
Impostazioni privacy