Europa League: Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca, Cska Mosca-Lione e Borussia Dortmund-Salisburgo

Andata degli ottavi di finale di Europa League. Ecco i pronostici su tre partite in programma alle 19: Atletico Madrid, CSKA Mosca e Borussia Dortmund affrontano rispettivamente Lokomotiv Mosca, Lione e Salisburgo.

ATLETICO MADRID – LOKOMOTIV MOSCA | giovedì ore 19:00

Dopo essere retrocesso dalla Champions League, l’Atletico Madrid è diventato il club favorito per la conquista dell’Europa League. Su planetwin365 il trionfo dell’Atletico Madrid in questa competizione è bancato a quota 3.30, molto più staccato a 6.25 c’è il Borussia Dortmund.

La recente sconfitta incassata sul campo del Barcellona ha fatto scivolare i “colchoneros” a otto punti di distanza dai blaugrana, che sono ormai vicini alla conquista della Liga. A questo punto la squadra allenata da Diego Pablo Simeone sa di avere scarse possibilità di aggiudicarsi il titolo nazionale ed è pronta a concentrarsi ancora di più sui propri impegni a livello continentale.

Simeone ha avviato ormai da anni un ottimo progetto tecnico, basato su corsa, grinta e adeguata copertura degli spazi. Anche la Lokomotiv Mosca brilla più in fase di non possesso che dalla trequarti in su, come ha confermato pochi giorni fa, pareggiando per 0-0 il derby contro lo Spartak. Nella partita d’andata contro l’Atletico, che si preannuncia intenso e poco spettacolare, potrebbe quantomeno riuscire a limitare i danni, ma presumibilmente non otterrà un risultato positivo.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Correa, Saul Niguez, Partey, Koke; Griezmann, Diego Costa.
LOKOMOTIV MOSCA (4-1-4-1): Guilherme; Ignatjev, Kvirkvelia, Pejcinovic, Rybus; Denisov; Al. Miranchuk, An. Miranchuk, Fernandes, Farfan; Ari.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.25, GoldBet)
1 + UNDER 3.5 (1.82, planetwin365)

CSKA MOSCA – LIONE | giovedì ore 19:00

Il Lione non vince in Ligue 1 da sei giornate e punta tutto sull’Europa League, competizione in cui si è già messo in mostra nella scorsa stagione, approdando alle semifinali. Stavolta, se fosse capace di spingersi oltre, la squadra guidata in panchina da Bruno Génésio conquisterebbe un traguardo doppiamente importante. Non raggiungerebbe soltanto la finale di una competizione continentale, ma avrebbe anche l’opportunità di disputarla nel proprio stadio, che è lo splendido Parc OL, scelto dalla UEFA per ospitare l’atto conclusivo del prossimo 16 maggio. La strada è ancora lunga, ma le motivazioni del club francese sono fortissime e potrebbero fare la differenza.

Negli ultimi anni, il CSKA Mosca non ha mai brillato in campo internazionale, dove ha spesso dimostrato di avere grandi problemi in fase di non possesso palla, causati dal discontinuo portiere Igor Akinfeev – capace talvolta di compiere belle parate, ma spesso protagonista di errori clamorosi – e da difensori inadeguati, nonché da una complessiva organizzazione tattica poco convincente.

Le probabili formazioni di CSKA Mosca-Lione

CSKA MOSCA (3-5-2): Akinfeev; Wernbloom, A. Berezutski, Ignashevich; Nababkin, Dzagoev, Natcho, Golovin, Kuchaev; Vitinho, Musa.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Tete, Marcelo, Morel, Marçal; Tousart, Ndombele; Traoré, Aouar, Depay; Diaz.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.43, Eurobet)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.30, GoldBet)

BORUSSIA DORTMUND – SALISBURGO | giovedì ore 19:00

Negli ultimi mesi, dopo aver attraversato un periodo negativo, il Borussia Dortmund si è risollevato. L’arrivo di Peter Stoger in panchina al posto di Peter Bosz – la cui gestione tecnica è stata breve e, soprattutto nella fase finale, piena di problemi – ha aiutato i gialloneri, che peraltro non sono stati particolarmente penalizzati dalla partenza di Pierre-Emerick Aubameyang, rimpiazzato in modo adeguato con Michy Batshuayi, centravanti dotato di un ottimo senso del gol.

Schierando quattro calciatori dotati di caratteristiche offensive, però, il club di Dortmund tende talvolta a sbilanciarsi e a concedere troppo ai propri avversari. Il Salisburgo tenterà di approfittare degli spazi che avrà a disposizione e punterà sulle giocate di Munas Dabbur, attaccante che ha già segnato ventidue reti in partite ufficiali nel corso di questa stagione. I calciatori del Salisburgo, comunque, appaiono sfavoriti in vista della trasferta al Westfalenstadion, dove potrebbero restare intimoriti dal tifo del “muro giallo”, la curva sud dello stadio del Borussia Dortmund, che allo stesso tempo potrebbe esaltare i giocatori di casa.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Salisburgo

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Schmelzer; Weigl, Castro; Schurrle, Gotze, Reus; Batshuayi.
SALISBURGO (4-3-1-2): Walke; Ulmer, André Ramalho, Onguéné, Lainer; Samassékou, Wolf, Yabo; Berisha; Gulbrandsen, Dabbur.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.36, GoldBet)
1X + GOL (2.00, Eurobet)

Impostazioni privacy