Bundesliga: Augsburg-Hoffenheim, Eintracht Francoforte-Hannover, Schalke-Hertha Berlino e Wolfsburg-Bayer Leverkusen (sabato)

Augsburg-Hoffenheim, Eintracht Francoforte-Hannover, Schalke-Hertha Berlino e Wolfsburg-Bayer Leverkusen sono le quattro partite dell’ottava giornata del girone di ritorno di Bundesliga che si giocheranno sabato pomeriggio dalle 15.30: le ultime notizie, gli approfondimenti, le probabili formazioni e i pronostici.

AUGSBURG – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

L’Augsburg è rimasto a secco di vittorie nelle ultime tre partite di Bundesliga, ma nel posticipo di lunedì scorso ha conquistato un ottimo punto in rimonta sul campo del Borussia Dortmund. I problemi per l’allenatore Manuel Baum sono piuttosto relativi alla formazione da mandare in campo, visto che la classifica è più che soddisfacente. Se da una parte è difficile ipotizzare il rientro del fromboliere Finnbogason appena rientrato da un infortunio, dall’altra c’è la sicura assenza per squalifica di Caiuby. Torna però disponibile Baier, calciatore chiave a centrocampo. E nonostante le assenze in attacco, c’è da contare che l’Hoffenheim ha una difesa abbastanza perforabile.

Gli ultimi risultati sono stati abbastanza negativi, la squadra di Nagelsmann ha conquistato una sola vittoria in questo 2018. Nella formazione iniziale ne faranno le spese Zulj e Szalai che hanno giocato male nella partita pareggiata contro il Friburgo. Probabile il ritorno da titolare di Gnabry che dovrebbe comporre un attacco niente male con Kramaric e Uth.

Augsburg e Hoffenheim hanno gli stessi punti, 32. La salvezza è ormai al sicuro, per sperare di rientrare nella lotta per un posto in Europa League servirebbe una vittoria qui, e un pareggio sarebbe sostanzialmente inutile per entrambe. Per questo motivo c’è da aspettarsi una partita aperta e con gol.

Le probabili formazioni di Augsburg-Hoffenheim

AUGSBURG (3-4-2-1): Hitz; Danso, Khedira, Hinteregger; Heller, Baier, Kacar, Max; Schmid, Koo; Gregoritsch.
HOFFENHEIM (3-4-2-1): Baumann; Akpoguma, Vogt, Hübner; Kaderabek, Geiger, Rupp, Schulz; Gnabry, Kramaric; Uth.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.72, Betfair)

EINTRACHT FRANCOFORTE – HANNOVER | sabato ore 15:30

L’Eintracht Francoforte ha perso l’ultima partita in trasferta contro lo Stoccarda, ma ci sono buoni motivi per pensare che possa tornare a fare un risultato positivo, utile nella lotta alla qualificazione alla prossima Europa League o addirittura Champions League.

Tornerà infatti dalla squalifica il carismatico centrocampista Kevin Prince Boateng, e potrebbe giocare per la prima volta in stagione dal primo minuto Marco Fabian. Il forte nazionale messicano, votato come migliore calciatore dell’Eintracht Francoforte della scorsa stagione, non inizia una partita da titolare dallo scorso mese di maggio a causa di un brutto infortunio. Potrebbe essere un rinforzo importante per queste giornate conclusive del campionato. Le tre vittorie ottenute alla Commerzbank-Arena nelle ultime tre giornate fanno ben sperare i tifosi dell’Eintracht, anche perché di fronte si troveranno una squadra, l’Hannover, che invece in trasferta non hanno mai vinto nelle ultime nove, pur pareggiando le tre più recenti.

Considerato l’ottimo stato di forma dell’Eintracht in casa, il ritorno di Boateng e Fabian e le difficoltà in trasferta dell’Hannover c’è da puntare sul segno “1X + over 1.5”.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Hannover

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Hradecky; Abraham, Hasebe, Falette; Da Costa, Fabian, Boateng, Chandler; Wolf; Haller, Rebic.
HANNOVER (3-4-3): Tschauner; Anton, Felipe, Elez; Korb, Schwegler, Fossum, Ostrzolek; Klaus, Füllkrug, Bebou.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.51, planetwin365)

SCHALKE 04 – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

La vittoria ottenuta nell’ultimo turno in casa del Bayer Leverkusen ha fatto volare lo Schalke 04 dalla sesta alla terza posizione in classifica. Alla squadra allenata da Domenico Tedesco serve ora continuità per raggiungere l’obiettivo della qualificazione alla prossima Champions League, ma non sarà facile ottenere una nuova vittoria contro l’Hertha Berlino. La squadra di Dardai nell’ultimo turno è riuscita nell’impresa di fermare sullo zero a zero il Bayern Monaco primo in classifica.

Non si è trattato di un caso, l’Hertha Berlino in trasferta ha perso solo tre volte e insieme allo Schalke ha una delle migliori difese del campionato. Tra l’altro Tedesco dovrà fare a meno di Burgstaller in attacco, a segno nell’ultima partita. Le alternative in realtà non mancano, da Harit, a Pjaca, passando per Konoplyanka, anche se si tratta di calciatori con caratteristiche diverse.

Lo Schalke parte leggermente favorito, ma non sarà semplice battere una squadra bene organizzata a livello difensivo e carica a livello mentale dopo il pareggio ottenuto contro il Bayern Monaco.

Le probabili formazioni di Schalke-Hertha Berlino

SCHALKE 04 (3-4-3): Fährmann; Kehrer, Naldo, Nastasic; Caligiuri, Meyer, Goretzka, Oczipka; Embolo, Di Santo, Harit.
HERTHA BERLINO (3-5-2): Jarstein; Pekarik, Stark, Torunarigha, Plattenhardt; Darida, Lustenberger; Lazaro, Duda, Kalou; Ibisevic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + UNDER 3.5 (1.52, GoldBet)

WOLFSBURG – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

La prima partita con il terzo allenatore stagionale, Bruno Labbadia, è valsa al Wolfsburg un punto tutto sommato buono in trasferta contro il Mainz. Si è trattato del tredicesimo pareggio stagionale, nessuna altra squadra ne ha collezionati di più in stagione. Ora però una eventuale vittoria del Mainz contro l’Amburgo metterebbe il Wolfsburg in una situazione molto complicata e lo spettro di giocare un nuovo playout salvezza si fa sempre più concreto.

Un altro pareggio sarebbe utile, ma questa squadra avrebbe bisogno di una serie di vittorie per tirarsi fuori dai guai. Iniziare però già da questo turno di campionato sarà molto complicato, perché l’avversaria sarà una squadra in piena lotta per un posto in Champions League e molto talentuosa in attacco, il Bayer Leverkusen. Oltre tutto, il Wolfsburg continua ad avere una lunga lista di calciatori indisponibili. Brooks, Blaszczykowski, Camacho, Gerhardt, Jung e Tisserand non saranno infatti della partita. Il Bayer Leverkusen ha invece l’imbarazzo della scelta in attacco, ma non dietro dove mancheranno per squalifica Kohr e Retsos. Un altro motivo per immaginare una partita ricca di gol.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Bayer Leverkusen

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Verhaegh, Knoche, Bruma, William; Guilavogui, Arnold; Brekalo, Malli, Didavi; Origi.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Leno; Jedvaj, S. Bender, Tah; Havertz, Baumgartlinger, Aranguiz, Wendell; Brandt, Volland, Bailey.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.72, Betfair)
OVER 2.5 (1.83, Betfair)
Impostazioni privacy