Fa Cup: Wigan-Manchester City (lunedì)

Wigan-Manchester City chiude il programma degli ottavi di finale di Fa Cup: gli approfondimenti, le ultime notizie sulle probabili formazioni con il probabile turn over scelto da Guardiola, e i pronostici.

WIGAN – MANCHESTER CITY | lunedì ore 20:55

Il Manchester City la scorsa settimana ha battuto con il risultato di quattro a zero in trasferta il Basilea, ottenendo virtualmente la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Con il campionato ormai vinto, e una finale di League Cup da giocare contro l’Arsenal, il Manchester City può mantenere intatto il sogno di un clamoroso “quadruple” battendo stasera il Wigan e qualificandosi per i quarti di finale di Fa Cup.

In caso di pareggio, la partita si giocherebbe nuovamente a campi invertiti ma l’intenzione di Guardiola naturalmente è quella di non intasare un calendario già molto fisso. E visto che c’è tempo per recuperare prima della prossima partita di Premier League, l’impressione è che il turn over stasera non sarà eccessivo.

Il Wigan ha perso le ultime due partite ma è squadra che non va sottovalutata, è seconda nel campionato di League One e nel 2013 ha vinto la Fa Cup battendo proprio il Manchester City in finale.

Le ultime notizie sulle formazioni

Se il Wigan manderà in campo la formazione migliore, schierata con il 4-2-3-1, il Manchester City naturalmente farà qualche cambio. Guardiola dovrebbe impiegare in porta il secondo Bravo, e dare spazio in difesa al nuovo acquisto Laporte e a Zinchenko sulla corsi di sinistra. Nel corso della partita non è da escludere l’impiego dei giovani Phil Foden e Brahim Diaz. Difficilmente però partiranno titolari, Guardiola non vuole lasciare le briciole agli avversari in questa stagione potenzialmente trionfale. E così se De Bruyne e Sterling riposeranno, per gli altri non ci sarà riposo. Silva, Fernandinho, Gündogan, Sané, Agüero e Bernando Silva i potenziali titolari per la trasferta al DW Stadium.

Le probabili formazioni di Wigan-Manchester City

WIGAN (3-5-2): Walton; Elder, Burn, Dunkley, Byrne; Morsy, Power; Massey, Powell, Jacobs; Grigg.
MANCHESTER CITY (3-4-3): Bravo; Danilo, Laporte, Stones, Zinchenko; Silva, Fernandinho, Gündogan; Sané, Agüero, Bernando Silva.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 + OVER 1.5 (1.22, planetwin365)
MULTIGOL OSPITE 2-4 (1.47, Goldbet)
GOL (2.25, Betfair)
Impostazioni privacy