Bundesliga: Eintracht Francoforte-Lipsia (lunedì)

Eintracht Francoforte-Lipsia è il posticipo del lunedì della sesta giornata del girone di ritorno di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

EINTRACHT FRANCOFORTE – LIPSIA | lunedì ore 20:30

Per la prima volta in stagione si gioca una partita di Bundesliga al lunedì, e che partita. Si affrontano due delle squadre attualmente più in forma tra quelle in lotta per un posto nella prossima Champions League. L’Eintracht Francoforte ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato, il Lipsia ha vinto le ultime due e giovedì ha espugnato il San Paolo di Napoli per tre a uno nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

Dopo le partite del weekend il Lipsia si trova ora in quarta posizione, l’ultima disponibile per accedere alla prossima Champions League, con 38 punti, due in più dell’Eintracht Francoforte attualmente sesto e quindi al momento qualificato per la prossima Europa League. Rispetto alle scorse settimana, pur restando una classifica molto corta, la sesta in classifica ha aumentato il vantaggio sulle inseguitrici: l’Hannover ha pareggiato, mentre Augsburg, Hoffenheim e Borussia Monchengladbach hanno tutte perse. Per l’Eintracht fare punti sarebbe prezioso in ottica Europa League, obiettivo più alla portata visto che ci sono avversarie con delle rose ben più competitive, incluso proprio il Lipsia.

Le ultime notizie sulle formazioni

A parte il lungodegente Meier, l’allenatore dell’Eintracht Niko Kovac ha tutta la rosa a disposizione e potrà scegliere la migliore formazione possibile. David Abraham ha recuperato dall’infortunio ed è un’alternativa in panchina, mentre Sebastien Haller e Carlos Salcedo sono tornati a disposizione e dovrebbero rientrare nella formazione di partenza. Un’opzione a partita in corso è anche il nazionale messicano Marco Fabian, migliore calciatore dell’Eintracht nella scorsa stagione, penalizzato in quella corrente da un brutto infortunio che gli ha fatto saltare tutto il girone di andata.

Anche il Lipsia è quasi al completo: mancherà solo il difensore Halstenberg, infortunato. Vedremo quanti cambi farà l’allenatore Ralph Hasenhüttl rispetto alla partita giocata contro il Napoli. Probabilmente il nazionale svedese Emil Forsberg, rientrato da poche settimane da un infortunio, giocherà solo mezza partita. Probabilmente Hasenhüttl lo impiegherà nel secondo tempo.

Sarà una partita equilibrata tra due squadre che trovano il gol con grande facilità: “gol” e X da provare.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Lipsia

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-5-2): Hradecky; Salcedo, Hasebe, Falette; Wolf, Boateng, Mascarell, Gacinovic, Chandler; Haller, Rebic.
LIPSIA (3-4-3): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Keita, Kampl; Sabitzer, Bruma; Poulsen, Werner.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.72, Betfair)
X (3.30, planetwin365)
Impostazioni privacy