Liga: Las Palmas-Siviglia (sabato)

Las Palmas-Siviglia, alle 13:00, è la prima partita di Liga spagnola in programma oggi. Dall’arrivo di Paco Jémez, pur rimanendo una squadra sostanzialmente debole, il Las Palmas è diventato più pericoloso e imprevedibile. Per il Siviglia di Montella è l’ultima partita prima dell’andata degli ottavi di finale di Champions League, mercoledì prossimo contro il Manchester United.

LAS PALMAS – SIVIGLIA | sabato ore 13:00

In vista della partita di mercoledì prossimo contro il Manchester United, l’allenatore del Siviglia, Vincenzo Montella, potrebbe valutare di applicare un parziale turnover. Non sempre è andata bene, ultimamente, con i turnover. Due settimane fa all’Ipurúa contro l’Eibar, per esempio, il Siviglia ha perso 5-1 schierando qualche riserva (Miguel Layún, Roque Mesa, Sandro Ramirez, Ben Yedder). Per Montella era stato un modo per far riposare i titolari di cui si fida di più – Correa, Sarabia e Muriel, in attacco – e un tentativo di respingere le obiezioni di chi sostiene che tenda un po’ troppo a far giocare sempre gli stessi calciatori.

A Gran Canaria contro il Las Palmas saranno certamente ancora assenti per infortunio sia Banega che Kjaer, altri due titolari stabili nel 4-2-3-1 di Montella. C’è molto ottimismo sulle possibilità di recupero di Nolito per la partita contro il Manchester United, e proprio in vista di questa partita potrebbe fermarsi per un turno Luis Muriel (comunque convocato). Un altro che potrebbe riposare è Escudero, che sarebbe probabilmente sostituito da Miguel Layún.

Nel Las Palmas mancherà per squalifica il difensore Ximo Navarro, che ha giocato molto bene nella partita pareggiata 0-0 la settimana scorsa a Bilbao contro l’Athletic. Per uno stiramento al polpaccio sinistro continua a essere indisponibile l’esterno sinistro Momo Figueroa, il cui posto è stato ultimamente occupato da Nacho Gil, l’ala del Valencia in prestito al Las Palmas.

Nelle ultime ore sta generando un certo clamore la possibilità molto concreta che il centrocampista Jonathan Viera venga ceduto ai cinesi del Beijing Guoan. Il club cinese pare abbia offerto 25 milioni, ma il presidente Miguel Ángel Ramírez ha ribadito la necessità di pagare per intero la clausola di rescissione (30 milioni). Intanto è stato comunque convocato e sarà probabilmente in campo dall’inizio.

Le probabili formazioni

LAS PALMAS (4-2-3-1): Chichizola; Michel Macedo, Alex Galvez, David Garcia, Aguirregaray; Peñalba, Etebo; Viera, Tana, Nacho Gil; Calleri.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Sergio Rico; Jesus Navas, Lenglet, Mercado, Layún; N’Zonzi, Pizarro; Sarabia, Vazquez, Correa; Ben Yedder.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.50, planetwin365)
OVER (1.58, Goldbet)

 

Impostazioni privacy