Liga: Girona-Leganes (venerdì)

Il Girona e il Leganes, squadre di metà classifica, si affrontano stasera nella prima partita della ventiquattresima giornata del campionato spagnolo. Hanno entrambe perso 1-0, nel turno di Liga scorso, e hanno entrambe maggiori qualità in difesa che in attacco.

GIRONA – LEGANES | venerdì ore 21:00

Domenica scorsa al Ramón Sánchez-Pizjuán il Girona ha perso 1-0 contro il Siviglia ma ha giocato un’altra ottima partita. Alla fine del primo tempo Aday ha anche avuto la possibilità di portare la sua squadra in vantaggio, ma il suo calcio di rigore è stato neutralizzato da una gran parata di Sergio Rico (migliore in campo nel Siviglia). Il Girona ha dominato la partita per alcuni tratti, e l’ha conclusa con un maggior numero di tiri rispetto al suo avversario.

Alla fine del primo tempo è uscito per un infortunio muscolare il mediano Pere Pons, generalmente titolare. Nel 5-2-3 di Machin ha incarichi difensivi molti importanti, dal momento che in fase di non possesso la difesa si schiera a tre, con i due terzini (Mojica e Maffeo/Aday) in costante sovrapposizione. Contro il Leganes, al posto di Pere Pons giocherà Aleix Garcia, considerato da Machin la prima riserva sulla linea mediana.

Anche il Leganes è una buona squadra, ma ultimamente ha risentito degli sforzi compiuti in Coppa del Re. Dopo aver clamorosamente eliminato il Real Madrid ai quarti, è stato eliminato in semifinale dal Valencia, al termine di un confronto comunque equilibrato. La frequenza di questi impegni molto ravvicinati ha determinato un leggero rallentamento in campionato. La squadra allenata da Asier Garitano ha perso 1-0 in casa contro l’Eibar, la settimana scorsa, e in generale ha ottenuto solo cinque punti nelle ultime cinque giornate.

Mancherà per squalifica il centrale greco Dimitrios Siovas, uno dei giocatori più forti nel Leganes soprattutto per le sue qualità nei contrasti aerei. Recentemente ha giocato molto poco a causa di un infortunio muscolare alla gamba destra, e anche per questo motivo il Leganes ha cominciato a subire qualche gol in più rispetto a quanti ne ha subiti mediamente nel girone di andata. Oltre agli infortunati Mauro Dos Santos e Szymanowski, mancheranno per infortuni minori anche tre titolari a centrocampo e sulla trequarti. Sono Brasanac, Omar Ramos e soprattutto il brasiliano Gabriel Pires, che pur non essendo un centravanti è quello che finora ha segnato più gol in squadra (5).

Le probabili formazioni di Girona-Leganes

GIRONA (5-2-3): Yassine Bounou; Mojica, Ramalho, Juanpe, Espinosa, Maffeo; Granell, Aleix Garcia; Borja Garcia, Portu, Stuani.
LEGANÉS (4-2-3-1): Cuellar; Zaldua, Munoz, Bustinza, Diego Rico; Gumbau, Ruben Perez; Eraso, Amrabat, El Zhar; Beauvue.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3,5 (1.42, Goldbet)
UNDER (1.52, planetwin365)

 

Impostazioni privacy