Bundesliga: Colonia-Hannover, Amburgo-Bayer Leverkusen, Wolfsburg-Bayern Monaco e Scalke 04-Hoffenheim (sabato)

Colonia-Hannover, Amburgo-Bayer Leverkusen, Wolfsburg-Bayern Monaco e Scalke 04-Hoffenheim sono quattro partite della sesta giornata del girone di ritorno di Bundesliga che si giocheranno sabato pomeriggio dalle 15.30: le ultime notizie, gli approfondimenti, le probabili formazioni e i pronostici.

COLONIA – HANNOVER | sabato ore 15:30

Nonostante la brutta sconfitta per quattro a due subita nell’ultimo turno sul campo dell’Eintracht Francoforte, il Colonia ultimo in classifica ha potuto quanto meno sorridere per il ritorno in campo di Marcel Risse. Un calciatore fondamentale nei risultati positivi della passata stagione, da tempo fermo per infortunio. E subito utile alla causa, visto l’assist servito per il secondo gol di Terodde. Il nuovo acquisto del Colonia, arrivato nel corso del calciomercato invernale è già a quota sette gol, cinque nelle ultime cinque partite e cioè da quando ha cambiato maglia.

Nonostante la sconfitta contro l’Eintracht e l’ultima posizione, il Colonia ha fatto intravedere segnali positivi in questo girone di ritorno e può seriamente sperare nella salvezza. Servirà però un risultato positivo contro l’Hannover, squadra neopromossa che finora ha reso più delle aspettative ed è addirittura in corsa per un posto in Europa League. La classifica è però corta ed evitare la sconfitta sarebbe importante per fare un altro passo verso la salvezza, obiettivo primario della stagione. Waldemar Anton, autore del primo gol nella scorsa vittoria contro il Friburgo, non sarà della partita. In attacco conferme per il tridente formato da Felix Klaus, Niclas Füllkrug e Ihlas Bebou, tutti e tre sono in gran forma.

Il Colonia, che da quando ha cambiato allenatore segna in media 1.6 gol a partita, parte leggermente favorito contro l’Hannover che in trasferta è senza vittoria nelle ultime sei partite.

Le probabili formazioni di Colonia-Hannover

COLONIA (4-4-2): Horn; Sörensen, Merè, Heintz, Hector; Risse, Özcan, Höher, Jojic; Cordoba, Terodde.
HANNOVER (3-4-3): Tschauner; Hübner, Sane, Elez; Korb, Schwegler, Fossum, Ostrzolek; Klaus, Füllkrug, Bebou.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.65, planetwin365)
1X + OVER 1.5 (1.75, GoldBet)

AMBURGO – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

L’Amburgo dopo la sconfitta per due a zero contro il Borussia Dortmund è sprofondato ancora di più in piena zona retrocessione e avrebbe bisogno per risollevarsi di una vittoria che manca ormai dallo scorso 26 novembre.

In questa partita altrettanto difficile contro il Bayer Leverkusen, tornerà a disposizione il difensore centrale Kyriakos Papadopoulos che aveva saltato per squalifica la scorsa partita. Anche Holtby ha recuperato dopo i problemi fisici accusati nelle scorse settimane. Ancora assente Albin Ekdal.

Nello scorso turno il Bayer Leverkusen ha pagato a caro prezzo i tempi supplementari giocati in Coppa di Germania contro il Werder Brema. L’allenatore Heiko Herrlich ha deciso di lasciare a riposo qualche titolare contro l’Hertha Berlino ma ha pagato le sue scelte vista l’inaspettata sconfitta per due a zero. Contro l’Amburgo torneranno regolarmente a essere titolari calciatori come Aranguiz e Bailey. Inoltre rispetto all’Hertha Berlino, l’Amburgo rappresenta un ostacolo ben più facile da aggirare per tornare alla vittoria, fondamentale nella lotta per la qualificazione in Champions League.

Il tre a zero della partita di andata e le otto vittorie negli ultimi nove precedenti fanno pensare a una nuova affermazione del Bayer Leverkusen, che dopo due partite di fila in cui è rimasto stranamente a secco di gol, dovrebbe tornare a segnare come gli era precedentemente capitato per venti giornate di Bundesliga consecutive.

Le probabili formazioni di Amburgo-Bayer Leverkusen

AMBURGO (3-4-3): Mathenia; Jung, Papadopoulos, van Drongelen; Sakai, Ekdal, Walace, Douglas; Kostic, Wood, Hunt
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Leno; S. Bender, Tah, Wendell; Henrichs, Baumgartlinger, Aranguiz, Bailey; Volland, Alario, Brandt.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.65, GoldBet)

WOLFSBURG – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Il Wolfsburg proprio non riesce a trovare continuità in questo campionato. Nelle ultime settimane la situazione è tuttavia peggiorata. Prima la sconfitta per uno a zero in Coppa di Germania contro lo Schalke, poi la sconfitta contro il Werder Brema con il risultato di tre a uno. Se rispetto all’ultima partita rientrerà quanto meno in attacco Origi, la lista dei calciatori assenti per infortunio continua a essere troppo lunga: Brooks, Blaszczykowski, Camacho, Tisserand, Didavi e Gerhardt non potranno essere della partita.

In queste condizioni fermare il Bayern Monaco sarà molto complicato. La squadra allenata da Jupp Heynckes ha ormai vinto il titolo e nella prossima settimana sarà impegnata nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Besiktas. Il turn over sarà inevitabile, ma anche le seconde linee del Bayern Monaco, senza particolari pressioni per fare risultato, appaiono favorite sul Wolfsburg che invece continua ad avvicinarsi pericolosamente alla zona retrocessione. Del resto la partita di andata è finita sei a zero per il Bayern Monaco, e la differenza a livello tecnico tra le due squadre è evidente. Se poi le riserve sono calciatori come Süle, Tolisso, Coman e Wagner, che sarebbero titolari in qualsiasi altra squadra di Bundesliga, si capisce come il segno “2” sia comunque quello più probabile.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Bayern Monaco

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Verhaegh, Bruma, Knoche, William; Guilavogui, Arnold; Malli, Mehmedi, Brekalo; Origi.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Rafinha, Süle, Hummels, Alaba; Javi Martinez, Tolisso; Coman, James, Ribery; Wagner.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.36, GoldBet)
GOL o OVER 2.5 (1.34, GoldBet)

SCHALKE 04 – HOFFENHEIM | sabato ore 18:30

Schalke 04-Hoffenheim vedrà la sfida nella sfida tra i due allenatori più giovani della Bundesliga, Nagelsmann (30 anni) e Domenico Tedesco (32 anni). Lo Schalke 04 è in flessione nell’ultimo periodo, tant’è che in questo avvio di 2018 ha perso lo stesso numero di partite del girone di andata (tre). Va però detto che nell’ultimo turno ha affrontato il Bayern Monaco primo in classifica e ha perso con un solo gol di scarto restando in partita fino al novantesimo. A centrocampo non ci sarà per squalifica Max Mayer, in attacco va verso la conferma Embolo, che giocherà nel tridente insieme a Burgstaller e Di Santo. Konoplyanka e Pjaca partiranno dalla panchina, pronti a entrare nella ripresa.

Si sfidano due squadre che giocano un calcio molto offensivo, l’Hoffenheim manderò in campo un esterno d’attacco come Gnabry, il trequartista Amiri e due attaccanti (Kramaric e Szalai). In questa partita tra due squadre sbilanciate a livello tattico i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Hoffenheim

SCHALKE 04 (3-4-3): Fährmann; Kehrer, Naldo, Nastasic; Caligiuri, Goretzka, Schöpf, Oczipka; Embolo, Burgstaller, Di Santo.
HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Akpoguma, Vogt, Hübner; Gnabry, Grillitsch, Geiger, Amiri, Schulz; Kramaric, Szalai.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
1X + OVER 1.5 (1.58, planetwin365)
GOL (1.60, planetwin365)
Impostazioni privacy