Come vedere Napoli-Lipsia in diretta TV e in streaming

Nella formazioni ufficiali di Napoli-Lipsia manca Insigne, tenuto a riposo: in attacco gioca Adam Ounas. Questa attesa partita di andata dei sedicesimi di Europa League si gioca stasera al San Paolo, alle 21:05, e si può vedere in diretta in TV solo su Sky o in streaming tramite NOW TV. Al Napoli manca soltanto Mertens, squalificato. Ci si aspetta una partita di alto livello: sia il Napoli che il Lipsia si ritrovano avversari in Europa League dopo esser stati eliminati dai rispettivi gruppi di Champions.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Lipsia

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Hamsik; Zielinski, Callejon, Ounas.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Bruma, Kampl, Keita, Sabitzer; Yussuf Poulsen, Werner.

Dopo l’ottava vittoria consecutiva in campionato, il Napoli è saldamente in prima posizione nella classifica di Serie A, con 63 punti dopo ventiquattro partite. Considerando i principali campionati di calcio d’Europa, è la seconda squadra in assoluto nella classifica della media punti a partita (2,62 a partita: solo il Manchester City ha fatto meglio). Da molti commentatori è da tempo ritenuta la squadra che esprime il miglior gioco in Italia, sebbene l’esperienza nelle coppe europee di questa stagione sia stata finora alquanto deludente. Il Napoli arriva ai sedicesimi di finale di Europa League in qualità di terza classifica nel suo gruppo di Champions, dietro al Manchester City e allo Shakhtar Donetsk.

napoli lipsia diretta live streaming
Napoli-Lipsia, Europa League: come vederla in diretta TV o in streaming
Il Lipsia, che in questa stagione partecipava per la prima volta alla Champions League, ha concluso quella fase a gruppi dietro al Besiktas e al Porto. Il sorteggio dei sedicesimi di Europa League lo ha messo subito di fronte al Napoli, una delle squadre più forti in assoluto. Ma è comunque un avversario da non sottovalutare: molto vulnerabile sul piano difensivo, ha diversi giocatori di talento specialmente sulla trequarti e in attacco (Naby Keita, Werner). In Bundesliga si trova al momento in seconda posizione in classifica.

L’arbitro della partita sarà il quarantatreenne portoghese Artur Dias, che non ha mai arbitrato una partita del Napoli prima d’ora.

(Le altre cose da sapere su Napoli-Lipsia)

Come vedere Napoli-Lipsia in diretta in TV o in streaming

Napoli-Lipsia si potrà vedere in diretta in TV soltanto su Sky, e in streaming su Sky Go o su NOW TV, la piattaforma di Sky dedicata alla visione dei contenuti in streaming senza abbonamento tradizionale. Sarà trasmessa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, canali a pagamento del pacchetto sportivo di Sky. La partita sarà inoltre visibile su LA2, un canale della Radiotelevisione svizzera RSI generalmente non visibile dall’Italia.

Vedere Napoli-Lipsia sarà possibile anche da altri paesi, tramite le dirette fornite da emittenti in regolare possesso dei diritti per trasmettere le partite di Europa League. In Germania la diretta televisiva sarà gestita dal network Sky Sport. Nel Regno Unito si potrà vedere sul canale BT Sport 1, mentre negli Stati Uniti sarà una delle partite trasmesse da FOX Soccer. Il network beIN SPORTS, pay tv leader in Africa e in Medio-Oriente, trasmetterà Napoli-Lipsia anche in Spagna (insieme a Movistar+), Francia e Australia. In Grecia sarà visibile sul canale Cosmote Sport 3 HD, mentre su Arena Sport, HRT 2 e Klik SPORT sarà visibile da Serbia, Bosnia ed Erzegovina e altri paesi balcanici.

Impostazioni privacy