Premier League: Tottenham-Arsenal (sabato)

Tottenham-Arsenal apre la ventisettesima giornata di Premier League, è uno dei tanti derby di Londra e si preannuncia spettacolare: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

TOTTENHAM – ARSENAL | sabato ore 13:30

Il nuovo Arsenal ha esordito alla grande vincendo cinque a uno contro l’Everton. “Nuovo” perché nel corso del calciomercato invernale sono stati ceduti Alexis Sanchez e Giroud, due attaccanti di grande valore, ma degnamente sostituiti da Mkhitaryan e Aubameyang, che tra l’altro si conoscono bene in quanto hanno giocato già insieme con ottimi risultati nel Borussia Dormtund allora allenato da Klopp.

Wenger li ha subito buttati nella mischia, per il momento scegliendo come modulo il 4-2-3-1. Così facendo ha per il momento messo in panchina Lacazette, acquisto più costoso dello scorso calciomercato estivo, che pure il suo finora lo ha fatto (nove gol in campionato). In futuro si potrà pensare, magari nelle partite in casa, di giocare con i due attaccanti di ruolo, facendo coesistere Aubameyang e Lacazette, trovando una posizione sulla trequarti a Ozil e Mkhitaryan.

L’Arsenal ha ritrovato entusiasmo con i nuovi arrivi, ma potrebbe non bastare per fare risultato contro il Tottenham che ha una squadra più affiatata e soprattutto costante. Il Tottenham è arrivato a quota undici risultati utili consecutivi, con sette vittorie. Ha Kane che continua a segnare con grande regolarità (22 gol in campionato) e tanta qualità sulla trequarti con Eriksen, Alli e Son, senza dimenticare Lamela che può dare il suo contributo a partita in corso, così come il nuovo acquisto Lucas, preso dal Psg.

La partita di andata l’ha vinta l’Arsenal, ma si giocava all’Emirates Stadium. Il rendimento in trasferta della squadra di Wenger è stato a dir poco deludente in stagione, soprattutto nell’ultimo periodo: una sola vittoria nelle ultime otto partite fuori casa.

Per tutti questi motivi il Tottenham parte leggermente favorito in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare, vista la qualità dei due attacchi.

Le probabili formazioni di Tottenham-Arsenal

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier Dembélé; Eriksen, Dele Alli, Son; Kane.
ARSENAL (4-2-3-1): Ospina; Bellerín, Mustafi, Koscielny, Monreal; Ramsey, Xhaka; Ozil, Iwobi, Mkhitaryan; Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.03, planetwin365)
GOL (1.43, planetwin365)
OVER 2.5 (1.50, planetwin365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy