Manchester City-Leicester e Bayern Monaco-Schalke 04 (sabato)

Manchester City-Leicester e Bayern Monaco-Schalke 04 sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga in programma sabato alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MANCHESTER CITY – LEICESTER | sabato ore 18:30

Il Manchester City giocherà martedì la partita di andata degli ottavi di finale di Champions League in casa del Basilea. In Premier League i punti di vantaggio sul Manchester United secondo in classifica sono tredici, quanto basta per continuare a dormire sonni tranquilli.

La sensazione è che se ci sarà da lasciare a riposo qualche calciatore non al top della forma fisica, Guardiola la farà. Un po’ di stanchezza è affiorata nelle ultime uscite, e non va dimenticato come nelle stagioni passata il Bayern Monaco di Guardiola dopo avere dominato in lungo e in largo fino a febbraio poi veniva puntualmente eliminato in Champions League.

Tra l’altro i problemi di formazione non mancano all’allenatore, visti i numerosi infortuni. Saranno sicuri assenti Benjamin Mendy, Gabriel Jesus, Fabian Delph e Leroy Sané, mentre David Silva ha recuperato ma potrebbe essere lasciato precauzionalmente a riposo. Stesso discorso per Stones in difesa.

Il Leicester ha come obiettivo quello di finire il campionato al settimo posto, ma sarà un po’ complicato per come sono andate le cose nel calciomercato invernale. Le cessioni di Slimani e Musa privano l’attacco di importanti alternative, soprattutto ora che c’è la granda Mahrez. Il nazionale algerino aveva chiesto espressamente di essere ceduto al Manchester City ma non è stato accontentato, e al momento è fuori rosa. Di sicuro non giocherà questa partita, e al suo posto dovrebbe esserci il nuovo arrivato Fousseni Diabaté.

Il Manchester City un pensierino alla partita di martedì, anche inconsciamente, lo farà di sicuro. Ma anche una squadra a mezzo servizio è capace di battere in casa (dove viaggia alla media di 3.5 gol a partita) il Leicester che al massimo potrebbe riuscire a segnare il gol della bandiera. Ultimamente la difesa del City sta concedendo qualcosa in più agli avversari, motivo per cui il “gol” è da provare.

Le probabili formazioni di Manchester City-Leicester

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Kompany, Zinchenko; Gündogan, Fernandinho, De Bruyne; Sterling, Agüero, Bernardo Silva.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Simpson, Dragovic, Maguire, Fuchs; Diabatè, Ndidi, Iborra, Albrighton; Okazaki; Vardy.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 + OVER 2.5 (1.52, planetwin365)
GOL (1.75, planetwin365)

BAYERN MONACO – SCHALKE 04 | sabato ore 18:30

Il vantaggio di diciotto punti sulla seconda in classifica è il più alto mai registrato nella storia della Bundesliga, ma il Bayern Monaco non intende fermarsi. L’obiettivo è quello di battere un altro record e vincere aritmeticamente il campionato alla fine della venticinquesima giornata, cosa mai accaduta in passato.

La priorità a questo punto andrà comunque alla Champions League, del resto l’allenatore Jupp Heynckes già nello scorso turno ha lasciato a riposo qualche titolare come Lewandowski in vista dei quarti di finale di Coppa di Germania. Il risultato è stato senza dubbio soddisfacente, visto che poi il Bayern Monaco ha vinto con il risultato di sei a zero.

Per giocare l’andata degli ottavi di finale di Champions League ci sarà però ancora da aspettare, e così nel frattempo il Bayern Monaco scenderà in campo con la migliore formazione possibile per provare ad aumentare ancora il vantaggio dalla seconda.

Lo Schalke 04 ha giocato un giorno dopo il Bayern Monaco in Coppa di Germania, una partita decisamente più tosta, contro il Wolfsburg, riuscendo comunque a vincere e a qualificarsi per le semifinali. La maggiore stanchezza dello Schalke, che ha iniziato il 2018 al rallentatore (solo quattro punti in quattro partite) e l’assenza in difesa per squalifica di Nastasic, sono altri due indizi che vanno nella direzione di una nuova schiacciante vittoria del Bayern Monaco.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Schalke 04

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Martinez, Vidal; Robben, James, Coman; Lewandowski.
SCHALKE 04 (3-4-3): Fährmann; Kehrer, Naldo, Stambouli; Caligiuri, Meyer, Goretzka, Oczipka; Pjaca, Burgstaller, Harit.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 + OVER 1.5 (1.36, GoldBet)
Impostazioni privacy