Liga: Real Madrid-Real Sociedad (sabato)

Real Madrid-Real Sociedad è l’ultima partita di questo sabato di Liga spagnola. Il Real viene da un ennesimo risultato deludente, e in classifica è ancora in quarta posizione. Mercoledì prossimo giocherà contro il Paris Saint-Germain la fondamentale partita di andata degli ottavi di Champions League.

REAL MADRID – REAL SOCIEDAD | sabato ore 20:45

Gli otto punti ottenuti dal Real Madrid nelle ultime sei giornate di campionato rappresentano un risultato gravemente al di sotto delle aspettative della società e dei tifosi. L’insoddisfazione diffusa comincia a essere percepibile soprattutto quando il Real gioca al Bernabeu, uno stadio che storicamente ha sempre mostrato una ridottissima tolleranza rispetto ai periodi di “crisi” della squadra. Quei punti non sono nemmeno bastati, al Real, per superare in classifica il Valencia, che è ancora terzo (ma con una partita in più) nonostante ne stia perdendo parecchie, ultimamente. La settimana scorsa la vittoria è sfumata negli ultimi minuti della trasferta al Ciutat de Valencia, quando Giampaolo Pazzini, da poco arrivato in prestito al Levante, ha segnato il gol del pareggio per 2-2.

La partita in cui si gioca tutta una stagione, a questo punto, il Real non la giocherà sabato sera contro la Real Sociedad ma mercoledì prossimo al Bernabeu contro il Paris Saint-Germain. La preparazione dell’andata degli ottavi di finale di Champions League – tanto più contro un avversario così forte – autorizzerebbe a ipotizzare che Zidane stia valutando qualche sostituzione nella formazione da mandare in campo contro la Real Sociedad. In conferenza stampa lui ha però negato l’ipotesi di un ampio turnover, sottolineando l’importanza di rimanere concentrati sulla partita di campionato prima di pensare al PSG.

Di sicuro giocherà Carvajal, che poi invece sarà necessariamente assente per squalifica contro il PSG. L’ipotesi più verosimile è che Zidane mandi in campo gran parte dei titolari, per poi dare riposo a qualcuno nel secondo tempo. Uno che, data la sua nota fragilità fisica, potrebbe per precauzione rimanere in panchina proprio dall’inizio è Bale: il suo posto sarebbe probabilmente occupato da Lucas Vazquez o Asensio.

La Real Sociedad viene da un’atipica vittoria per 5-0 contro il Deportivo La Coruna, che nell’ultimo quarto d’ora di partita ha completamente “mollato” e ha preso tre gol. La Real Sociedad è ancora molto indietro in classifica rispetto alle sue legittime ambizioni stagionali. È in quattordicesima posizione con sette punti in meno del Siviglia, sesto.

Nei giorni scorsi in allenamento il centravanti titolare, Willian José, si è fratturato un dito del piede sinistro. È una gran brutta notizia, perché infortuni simili in genere richiedono almeno un mese di assenza dai campi. A prendere il posto di Willian José sarà molto probabilmente Imanol Agirretxe, ex attaccante titolare della squadra, la cui carriera recente è stata pesantemente condizionata da una serie di infortuni ricorrenti. Sulla trequarti mancherà Adnan Januzaj, infortunato anche lui.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Casemiro, Modric (o Kovacic), Kroos; Bale (o Asensio), Ronaldo, Benzema (o Lucas Vazquez).
REAL SOCIEDAD (4-3-2-1): Rulli; Odriozola, Hector Moreno, Elustondo, De La Bella; Illarramendi, Zubeldia, Zurutuza; Oyarzabal, Prieto; Agirretxe.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
OVER 2,5 CASA (1.50, Eurobet)
1X + 3-5 MULTIGOL (1.88, Goldbet)

 

Impostazioni privacy