Serie B: Virtus Entella-Spezia (lunedì)

Quella tra Virtus Entella e Spezia è l’ultima partita della ventiquattresima giornata di Serie B: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

VIRTUS ENTELLA – SPEZIA | lunedì ore 20:30

La ventiquattresima giornata di Serie B è stata finora ricca di gol, tanto che finora tutte le partite sono finite con il segno “over 2.5”. Il posticipo tra Virtus Entella e Spezia potrebbe interrompere questa serie, dal momento che in campo ci sarà una delle poche squadre del campionato che gioca un calcio per lo più difensivo, e cioè lo Spezia allenato da Fabio Gallo.

Prima della partita persa contro il Carpi, lo Spezia aveva mantenuto la porta inviolata per ben cinque partite consecutive. Non a caso è una delle squadre primatiste del segno “under 2.5” della Serie B. In questo derby ligure dall’altra parte ci sarà una squadra che ha assolutamente bisogno di punti per mettere fine all’attuale serie negativa di quattro sconfitte nelle ultime cinque partite.

Il cambio di allenatore e la scelta di puntare sul ritorno di Aglietti che conosceva già bene l’ambiente finora non è bastato per migliorare i risultati. Visto il periodo delicato c’è da aspettarsi una squadra prudente che baderà prima di tutto a non prenderle. Una nuova sconfitta sarebbe deleteria per la classifica già precaria.

Per quanto riguarda le formazioni, Aglietti già privo di Diaw, Luppi e Troiano dovrà fare a meno anche di Pellizzer, fermato da un problema muscolare in uno degli ultimi allenamenti. Dall’altra parte out Ammari e Gilardino, squalificato Lopez.

Questa partita è molto importante per la Virtus Entella, e viene difficile immaginare una nuova sconfitta contro una squadra, lo Spezia, che finora in trasferta ha vinto una sola partita contro la Pro Vercelli quando era in crisi di risultati e ultima in classifica.

Le probabili formazioni di Virtus Entella-Spezia

VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Iacobucci, Belli, Benedetti, Ceccarelli, Brivio, Ardizzone, Acampora, Crimi, De Luca, La Mantia, Gatto.
SPEZIA (4-3-1-2): Di Gennaro, De Col, Giani, Terzi, Augello, Mora, Bolzoni, Pessina, Mastinu, Marilungo, Granoche.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.38, planetwin365)
UNDER 2.5 (1.45, planetwin365)
Impostazioni privacy