Liga: Atletico Madrid-Valencia (domenica)

Atletico Madrid-Valencia si presenta come la miglior partita, tra quelle che si giocano domenica nel campionato spagnolo. Attualmente l’Atletico Madrid difende la seconda posizione con un ampio margine di vantaggio, sul Valencia: sei punti.

ATLETICO MADRID – VALENCIA | domenica ore 20:45

Dopo essere stato eliminato ai quarti di finale di Coppa del Re dal Siviglia, l’Atletico Madrid è tornato a concentrare la propria attenzione sul campionato, in attesa dei sedicesimi di Europa League (contro il Copenaghen). Tre vittorie nelle ultime quattro giornate hanno permesso alla squadra di Simeone di consolidare la seconda posizione in classifica e guadagnare un vantaggio significativo sul Valencia. La squadra di Marcelino, a lungo in seconda posizione, ha perso molti punti tra dicembre e gennaio (cinque sconfitte nelle ultime otto giornate).

Giovedì scorso in Coppa del Re il Valencia ha anche perso la semifinale di andata contro il Barcellona. Il risultato finale, 1-0, autorizza a preparare la partita di ritorno con impegno e con la legittima convinzione di poter recuperare lo svantaggio, anche se non aver segnato nemmeno un gol al Camp Nou rende il passaggio del turno di sicuro più complicato.

Rispetto alla partita del girone di andata, finita 0-0 al Mestalla, l’Atletico Madrid avrà un terzino sinistro in meno ma un attaccante in più. Non ci sarà Filipe Luis, che nel 2018 non ha ancora giocato una partita, prima per un infortunio muscolare alla gamba destra e ora per un altro al tendine d’Achille del piede sinistro. Ci sarà invece il centravanti Diego Costa, la cui irruenza gli è già costata un’espulsione e gli ha impedito di giocare una delle quattro partite che finora avrebbe potuto giocare. Un’altra l’ha saltata nel turno di campionato scorso per un problema agli adduttori.

Nel Valencia sarà sicuramente assente l’attaccante Luciano Vietto, per una clausola che glielo impedisce secondo il suo contratto di prestito dall’Atletico Madrid. Sarà inoltre assente per un infortunio muscolare l’esterno destro Gonçalo Guedes. Il difensore Jeison Murillo, in prestito dall’Inter, è ancora alle prese con i postumi di un’operazione per un’ernia. Marcelino lo considera comunque una riserva, mentre ritiene Kondogbia uno dei centrocampisti titolari insieme al capitano Parejo.

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Godin, Lucas Hernandez; Saul Niguez, Koke, Carrasco, Angel Correa; Griezmann, Diego Costa.
VALENCIA (4-4-2): Neto; Montoya, Gabriel Paulista, Vezo (o Garay), Gayá; Kondogbia, Parejo, Soler, Maksimovic; Santi Mina, Zaza.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
OVER 5,5 CARTELLINI (1.56, Goldbet)
GOL (1.90, Betfair)

 

Impostazioni privacy