Liga: Real Sociedad-Deportivo La Coruna (venerdì)

Con Real Sociedad-Deportivo La Coruna comincia stasera la ventiduesima giornata del campionato spagnolo. Nessuna di queste due squadre ha ancora vinto una partita nel 2018, e la Real Sociedad non ha nemmeno ancora ottenuto almeno un punto.

REAL SOCIEDAD – DEPORTIVO LA CORUNA | venerdì ore 21:00

Le quattro sconfitte consecutive della Real Sociedad nelle prime quattro partite del 2018 hanno inevitabilmente portato la squadra basca al punto più basso mai raggiunto nel corso di tutta la gestione di Eusebio Sacristán. Pur avendo finora beneficiato della larga fiducia in lui riposta dalla società, Eusebio è uno degli allenatori attualmente meno certi del proprio incarico in tutta la Liga spagnola.

La partita del turno di campionato scorso , in particolare, ha mostrato tutta l’attuale fragilità difensiva della Real: dopo venti minuti il Villarreal era in vantaggio 3-0 (è finita 4-2). Non ci sono assenze rilevanti per squalifica o per infortuni, al momento, ma la situazione molto complicata rende difficile qualsiasi partita. Anche quella della ventiduesima giornata, contro un avversario messo ancora peggio in classifica: il Deportivo La Coruna.

I due soli punti ottenuti nelle ultime quattro giornate non hanno consentito alla squadra allenata da Cristóbal Parralo di lasciare la zona retrocessione. Il Deportivo è ancora terzultimo, con tre punti di vantaggio sul Las Palmas e due da recuperare al Levante e all’Alaves. Nel mercato invernale ha preso dal Siviglia un centrocampista di lunga esperienza e di talento, Michael Krohn-Dehli, che ultimamente ha avuto poche occasioni per giocare e ancor meno gratificazioni. È un fattore molto utile al Depor, il fatto che probabilmente Krohn-Dehli ci tenga molto a mostrare ancora le sue qualità e la sua utilità alla squadra.

L’altro nuovo arrivato è il terzino destro Eneko Boveda, riserva nell’Athletic Bilbao: con il Depor ha già esordito la settimana scorsa, entrando nel primo tempo al posto di Sidnei, infortunato. A questo punto partirà titolare contro la Real Sociedad, visto che Sidnei ne avrà per altre due settimane almeno (infortunio muscolare). In ogni caso non sarà una partita facile per il Deportivo, sia per la voglia e il bisogno di vincere della Real Sociedad, sia perché al Deportivo mancheranno tra i titolari Celso Borges e Florin Andone, squalificati.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-3-2-1): Rulli; Odriozola, Diego Llorente, Elustondo, Kevin Rodrigues; Illarramendi, Zubeldia, Prieto; Oyarzabal, Canales; Willian José.
DEPORTIVO LA CORUNA (4-2-3-1): Ruben Martinez; Boveda, Albentosa, Schar, Luisinho; Guilherme Dos Santos, Krohn-Dehli; Carles Gil, Adrian Lopez, Cartabia; Lucas Perez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 2,5 (1.75, Eurobet)
1X + GOL (1.80, Eurobet)

Impostazioni privacy