Premier League: Burnley-Manchester City (sabato)

Burnley-Manchester City apre la ventiseiesima giornata di Premier League. La squadra allenata da Guardiola occupa il primo posto con quindici punti di vantaggio sulla seconda e affronta il Burnley in difficoltà nell’ultimo periodo: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BURNLEY – MANCHESTER CITY | sabato ore 13:30

Il Manchester City è primo in classifica e ha quindici punti di vantaggio sulla seconda, il Manchester United. Quando siamo ormai alla vigilia della ventiseiesima giornata di Premier League i dubbi sulla vittoria del titolo sono ridotti. Però Guardiola ha una mentalità vincente e in vista degli ottavi di finale di Champions League vuole continuare a vincere per poi fare un maggiore turn over in campionato tra qualche settimana.

In realtà alcune scelte in questa partita saranno praticamente obbligate. Ad esempio in difesa a causa dell’assenza di John Stones e della cessione di Mangala all’Everton, potrebbe subito esordire il nuovo acquisto Laporte a meno che Kompany non sia finalmente in grado di giocare. Nella retroguardia ci sono problemi anche a sinistra dove oltre al lungodegente Mendy mancherà anche Delph. Probabile l’impiego di Zinchenko, che fino all’anno scorso giocava esterno d’attacco.

Anche in attacco alcune scelte sono obbligate, per via delle assenze di David Silva, Leroy Sané e Gabriel Jesus. In queste condizioni per Guardiola sarà difficile rinunciare a Bernardo Silva, De Bruyne e Aguero, che avranno il compito di scardinare una difesa bene organizzata come quella del Burnley.

La squadra allenata da Sean Dyche è in grande difficoltà dopo un avvio di campionato a dir poco strepitoso. Pur avendo fatto solo tre punti nelle ultime sei giornate senza mai vincere (sono nove le partite di fila senza successi), il Burnley resta comunque in settima posizione, qualcosa di difficilmente immaginabile a inizio stagione.

Se è vero che in casa ha perso le ultime tre partite, allo stesso tempo espugnare lo stadio “Turf Moor” non è mai facile e c’è da aspettarsi una partita molto difensiva. Anche perché il Burnley dovrà fare a meno del suo centrocampista più tecnico, Defour, e del fromboliere Chris Wood.

Alla fine dovrebbe arrivare l’ennesima vittoria del Manchester City, ma la goleada stavolta non è scontata.

Le probabili formazioni di Burnley-Manchester City

BURNLEY (4-4-1-1): Pope; Bardsley, Mee, Long, Taylor; Lennon, Westwood, Cork, Gudmundsson; Hendrick; Barnes.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Kompany, Zinchenko; Gündogan, Fernandinho, De Bruyne; Sterling, Agüero, Bernardo Silva.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.27, planetwin365)
MULTIGOL SQUADRA IN CASA 1-2 (2.02, planetwin365)
MULTIGOL 2-4 (1.49, planetwin365)
Impostazioni privacy