Bundesliga: Colonia-Borussia Dortmund (venerdì)

Colonia-Borussia Dortmund è l’anticipo della quarta giornata del girone di ritorno di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

COLONIA – BORUSSIA DORTMUND | venerdì ore 20:30

Alla fine del girone di andata il Colonia ultimo in classifica sembrava già condannato alla retrocessione. Il 2018 è invece iniziato nel migliore dei modi con sette punti fatti in tre partite che hanno permesso alla squadra allenata da Stefan Ruthenbeck di recuperare punti sulla zona salvezza.

Il crollo del girone di andata di una squadra che l’anno scorso era in zona Europa League era difficilmente spiegabile con la sola cessione del pur bravo attaccante Modeste andato a giocare in Cina. Di mezzo ci si erano messi anche gli infortuni. E forse alcuni calciatori non avevano più i giusti stimoli sotto la gestione dell’allenatore Stoger, che poi è stato esonerato.

Per Stoger tutto sommato l’esonero dal Colonia ultimo in classifica è stata una possibilità di migliorare la sua carriera, visto che poche settimane dopo è arrivata la chiamata sulla panchina del Borussia Dortmund che aveva nel frattempo silurato Bosz.

Ora Stoger tornerà a Colonia da avversario, e si troverà di fronte una squadra in forma che ha saputo riprendersi dopo il suo esonero. Questo grazie ai rinforzi del calciomercato invernale, su tutti Terodde autore già di tre gol, e grazie al recupero di alcuni calciatori che erano infortunati. Fondamentale è stato l’apporto nelle ultime tre partite di Hector, che dovrebbe partecipare ai prossimi Mondiali con i campioni in carica della Germania.

Il calciomercato del Borussia Dortmund

In questo momento è assai complicato fidarsi del Borussia Dortund, anche se gioca contro l’ultima in classifica. Sta per iniziare un periodo di assestamento per la squadra giallonera, che nel calciomercato invernale ha dovuto vendere il suo fromboliere Aubameyang, voglioso di cambiare aria. In fretta e furia è stato ingaggiato dal Chelsea Batshuayi, che pure è un valido attaccante e potrà assicurare gol preziosi alla sua nuova squadra.

Ci sarà però bisogno di tempo per trovare l’assetto tattico giusto dopo i tanti cambi di calciomercato tra estate e inverno, inoltre molti calciatori sono stati fermi per infortunio (su tutti Reus) e l’obiettivo primario sarà quello di recuperarli senza esporti a nuove ricadute.

Se alle assenze già note di Durm, Philipp, Schmelzer e Guerreiro si aggiunge quella di Yarmolenko, si capisce che vincere questa partita non sarà per niente facile, cosa tra l’altro ancora mai riuscita al Borussia Dortmund in questo 2018 (tre pareggi su tre).

Le probabili formazioni di Colonia-Borussia Dortmund

COLONIA (4-4-2): Horn; Sörensen, Mere, Heintz, Hector; Clemens, Höger, Özcan, Jojic; Terodde, Osako.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Bürki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Toljan; Götze, Weigl, Kagawa; Pulisic, Batshuayi, Sancho.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.57, planetwin365)
1X (1.88, planetwin365)
BATSHUAYI MARCATORE (2.00, GoldBet)
Impostazioni privacy