Liga: Malaga-Girona, Villarreal-Real Sociedad (sabato)

Malaga-Girona e Villarreal-Real Sociedad sono le altre due partite in programma oggi nella Liga spagnola, alle 18:30 e alle 20:45. Il Girona, dopo un altro clamoroso pareggio contro l’Atletico Madrid, affronta l’ultima in classifica. Il Villarreal cercherà di difendere il quinto posto battendo la Real Sociedad, che viene da tre sconfitte di fila.

MALAGA – GIRONA | sabato ore 18:30

Dopo il sorprendente pareggio per 2-2 nel girone di andata, il Girona nello scorso turno di campionato ha di nuovo impedito di vincere all’Atletico Madrid. Stavolta è finita 1-1, al Wanda Metropolitano. In mancanza di Stuani, autore di due gol nella partita di agosto, è stato Cristian Portu a segnare al 72° il gol che ha permesso al Girona di pareggiare la partita. Lo sforzo compiuto in quella partita avrà qualche ripercussione sulla formazione che scenderà in campo oggi contro il Malaga.

I difensori Aday e Juanpe Ramírez, che erano diffidati, sono stati ammoniti una quinta volta e saranno assenti. Aday aveva giocato da titolare le ultime due ma, in sostanza, è considerato dall’allenatore Pablo Machín una prima riserva. Juanpe è invece titolare in pianta stabile, e ha finora saltato soltanto le prime tre partite di campionato. Ha anche segnato due gol, tra cui quello del clamoroso pareggio per 3-3 a Vigo contro il Celta, a partita quasi finita. La buona notizia è il recupero di Stuani in attacco.

Il Malaga lunedì scorso ha ottenuto un inaspettato pareggio per 1-1 all’Ipurúa contro l’Eibar. Contro il Girona Zdravko Kuzmanovic non andrà neppure in panchina come al solito, dato che contro l’Eibar era entrato negli ultimi dieci minuti ma è comunque riuscito a farsi espellere. La coppia titolare in attacco dovrebbe essere formata da Adrian Gonzalez e Youssef En-Nesyri, autore del gol del provvisorio vantaggio nei Paesi Baschi lunedì scorso.

Le probabili formazioni

MALAGA (4-4-2): Roberto Jimenez; Rosales, Luis Hernandez, Ignasi Miquel, Ricca; Recio, Iturra, Chory Castro, Keko Gontan; Adrian Gonzalez, En-Nesyri.
GIRONA (5-2-3): Yassine Bounou; Mojica, Muniesa, Ramalho, Espinosa, Maffeo; Granell, Pere Pons; Borja García, Portu, Stuani.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 + UNDER 4,5 (1.65, Eurobet)

 

VILLARREAL – REAL SOCIEDAD | sabato ore 20:45

Tolto il Barcellona, il Villarreal è da oltre un mese la squadra più in forma del campionato spagnolo per risultati ottenuti. Non perde una partita di Liga spagnola dal 10 dicembre scorso, giorno della sfida contro il Barcellona finita 2-0. Da allora ne ha vinte quattro su cinque, e ne ha pareggiata una (1-1 contro il Deportivo La Coruna). La vittoria per 2-1 contro il Levante di sabato scorso è arrivata al termine di una partita largamente dominata, in cui Castillejo ha peraltro colpito due volte il palo. Grazie a quei tre punti il Villarreal ha mantenuto al quinto posto il vantaggio di due punti sul Siviglia di Montella, sesto.

La Real Sociedad ha perso in casa anche contro il Celta Vigo, 2-1 domenica scorsa. È stata la terza sconfitta consecutiva in campionato, aggravata dal fatto che sul risultato di 1-1 Willian José ha calciato sulla traversa un rigore che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita. La posizione di classifica della squadra allenata da Eusebio Sacristan riflette la stagione molto complicata. È in quindicesima posizione, con più punti da recuperare rispetto a un ipotetico quinto posto (9) che punti di vantaggio sulla soglia salvezza (7).

Per il Villarreal, nonostante i buoni risultati recenti, prosegue il periodo di infortuni tra molti dei giocatori della rosa. Dopo Victor Ruiz, stavolta sarà il centrale Alvaro Gonzalez a mancare per infortunio muscolare: molto probabilmente l’ex Milan Daniele Bonera giocherà quindi la terza partita consecutiva da titolare. Gli altri indisponibili sono l’attaccante italiano Nicola Sansone e l’ex capitano Bruno Soriano, il difensore Ruben Semedom e poi Adrian Marin, Andres Fernandez e Ramiro Guerra. Per varie ragioni nessuno tra loro è comunque mai stato un titolare in questa stagione.

Nella Real Sociedad l’allenatore Sacristan ha escluso dai convocati il terzino sinistro titolare Kevin Rodrigues, ultimamente apparso fuori forma. Al suo posto ci sarà Iñigo Martínez, che nasce centrale ma sa anche coprire la fascia sinistra. Tra i recuperati ci sono anche Adnan Januzaj e, dopo molto tempo, Imanol Agirretxe.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Jaume Costa, Bonera, Victor Ruiz, Mario Gaspar; Rodri Hernandez, Trigueros, Castillejo, Fornals; Bacca, Enes Ünal.
REAL SOCIEDAD (4-3-2-1): Rulli; Odriozola, Diego Llorente, Raul Navas, Iñigo Martínez; Illarramendi, Zubeldia, Prieto; Oyarzabal, Januzaj; Willian José.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1,5 (1.63, Goldbet)

 

Impostazioni privacy