Liga: Leganes-Espanyol (domenica)

La prima partita di questa domenica di Liga spagnola è Leganes-Espanyol. Il Leganes ha da poco battuto ed eliminato il Real Madrid dalla Coppa del Re, generando un certo clamore. All’Espanyol non è andata altrettanto bene, contro il Barcellona. In classifica attualmente c’è solo un punto in più a favore del Leganes, che peraltro ha una partita in meno.

LEGANES – ESPANYOL | domenica ore 12:00

Il clamoroso gol segnato da Gabriel Pires nel secondo tempo della partita contro il Real Madrid, mercoledì scorso, ha permesso al Leganes di vincere 2-1. In questo modo la squadra allenata da Asier Garitano si è qualificate per le semifinali di Coppa del Re, in cui affronterà il Siviglia. Nel frattempo c’è da giocare una rilevante partita di campionato contro l’Espanyol, giovedì scorso battuto 2-0 ed eliminato in Coppa del Re dal Barcellona nonostante la vittoria per 1-0 in casa all’andata.

Consapevole dei rischi di eccedere nei festeggiamenti, nelle ore scorse l’allenatore del Leganes ha cercato di ridurre l’entusiasmo e riportare la concentrazione sul campionato. Il Leganes si trova a metà classifica con un vantaggio di un punto sull’Espanyol e una partita da recuperare (la giocherà a febbraio, di nuovo contro il Real Madrid). Sono state confermate tre assenze rilevanti per infortunio: quelle dei difensori Dimitrios Siovas e Mauro Dos Santos, e quella dell’esterno sinistro Alexander Szymanowski, ancora lasciato fuori dai convocati.

L’allenatore dell’Espanyol Quique Sánchez Flores ha invece escluso dai convocati il centrocampista titolare Javi Fuego. In molti danno come ormai definito il suo passaggio al Villarreal, da tempo in cerca di un sostituto del capitano Bruno Soriano, infortunato dalla stagione scorsa. Un ulteriore indebolimento del centrocampo, per questa partita di domenica al Butarque, sarà determinato dall’assenza dell’infortunato Pablo Piatti. Con ogni probabilità Quique sarà ancora una volta costretto ad avanzare un centrale, David Lopez, in posizione di mediano di copertura.

Le probabili formazioni

LEGANÉS (4-2-3-1): Cuellar; Zaldua, Munoz, Bustinza, Raul Garcia; Gumbau, Brasanac; Gabriel Pires, Omar Ramos, Amrabat; Miguel Angel Guerrero.
ESPANYOL (4-3-2-1): Diego Lopez; Javi Lopez, Oscar Duarte, Mario Hermoso, Aaron Martin; David Lopez, Victor Sanchez, Sergi Darder; Sergio Garcia, Baptistão; Gerard Moreno.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3,5 (1.53, planetwin365)
X PRIMO TEMPO (1.93, planetwin365)

 

Impostazioni privacy