Premier League: Swansea-Liverpool (lunedì)

Swansea-Liverpool chiude la ventiquattresima giornata di Premier League. L’ultima in classifica sfida la squadra più in forma del campionato, capace di battere il Manchester City nell’ultimo turno: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SWANSEA – LIVERPOOL | lunedì ore 21:00

Il pessimo girone di andata ha fatto sprofondare lo Swansea in ultima posizione, e sarà dura affrontare la squadra più in forma del campionato di Premier League per avvicinare la zona salvezza. Il Liverpool nell’ultimo turno ha vinto 4-3 contro il Manchester City primo in classifica e non intende fermare la sua marcia inarrestabile a suon di gol.

L’arrivo di Van Dijk non basta a rendere impermeabile una difesa che comunque quanto meno in casa – a parte la sfida con il Manchester City – sta subendo pochi gol. La partenza di Coutinho non ha invece indebolito più di tanto un attacco che continua a segnare a valanga grazie agli ottimi contributi di Salah, Firmino e Manè.

Il Liverpool ha fatto sempre over 2.5 nelle ultime sette partite, e in quattro di queste i gol segnati sono stati almeno quattro, inclusa la partita vinta ad Anfield proprio contro lo Swansea nel Boxing Day (5-0).

Dopo quella sconfitta lo Swansea ha cambiato allenatore ingaggiando l’ex Sheffield Wednesday Carlos Carvalhal, con cui i risultati sono migliorati. Nelle ultime cinque partite la squadra ha fatto due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, subendo solo cinque gol contro i dodici che aveva preso nelle precedenti cinque partite.

Lo Swansea proverà a opporre resistenza grazie alla ritrovata organizzazione difensiva, ma quando il Liverpool riuscirà a sbloccare la partita e a potere colpire in contropiede, potrebbe arrivare l’ennesima goleada. Per questo motivo anche tattico è consigliabile puntare sull’over nel secondo tempo.

Addirittura il segno “over 2.5” nel secondo tempo è risultato vincente in quattro delle ultime sei partite del Liverpool ed è da provare anche in questa occasione per chi vuole una quota molto alta.

Le probabili formazioni di Swansea-Liverpool

SWANSEA (4-4-2): Fabianski; Olsson, Mawson, Fernández, Naughton; Carroll, Clucas, Sung-yueng, Dyer; Ayew, Bony.
LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Robertson, Van Dijk, Matip, Alexander-Arnold; Wijnaldum, Can, Chamberlain; Salah, Firmino, Manè.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.30, planetwin365)
GOL (2.02, planetwin365)
OVER (1.62, planetwin365)
OVER 2.5 SECONDO TEMPO (3.50, planetwin365)
Impostazioni privacy