Liga: Alaves-Leganes (domenica)

Alaves-Leganes è la prima partita della domenica di Liga tra due squadre che hanno come obiettivo primario quello della salvezza. Il Leganes sta messo meglio in classifica, ha sei punti in più, ma ultimamente sta facendo meglio l’Alaves che in casa ha vinto quattro delle ultime cinque partite.

ALAVES – LEGANES | domenica ore 12:00

L’Alaves ha vinto quattro delle ultime cinque partite giocate in casa e da quando è arrivato il nuovo allenatore Abelardo la squadra ha risalito la classifica tirandosi al momento fuori dalla zona retrocessione, qualcosa che sembrava molto difficile fino a un paio di mesi fa.

Il Leganes, che è partito con l’obiettivo della salvezza, ha al momento sei punti in più dei diretti avversari e giocherà questa trasferta con l’obiettivo di portare a casa un punto che sarebbe prezioso. Il problema è che il rendimento fuori casa non è dei migliori, visto che ha perso cinque delle ultime sei partite. Inoltre il Leganes ha giocato in Coppa del Re un giorno dopo dell’Alaves, perdendo in casa uno a zero contro il Real Madrid, a causa di un gol segnato da Asensio nei minuti finali.

Si affrontano due squadre che puntano prima di tutto sulla solidità difensiva, l’Alaves ha sempre fatto registrare il segno “under 2.5” nelle ultime cinque partite di Liga e ha mantenuto la porta inviolata nelle tre più recenti in casa.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, saranno assenti per squalifica Rubén Duarte nell’Alaves e Gerard Gumbau nel Leganes.

Il recente ingaggio nel calciomercato invernale di Guidetti da parte dell’Alaves è indicativo della voglia che ha la dirigenza di tirarsi fuori dalla zona retrocessione. L’attaccante svedese insieme a Munier e Ibai Gomez dovrebbe riuscire a segnare quel gol che potrebbe bastare per vincere la partita.

Le probabili formazioni

ALAVÉS (4-4-2): Pacheco; Martin Aguirregabiria, Ely, Laguardia, Adrian Dieguez; Medran, Tomas Pina, Pedraza, Ibai Gomez; Munir, Guidetti.
LEGANÉS (4-3-3): Cuellar; Zaldua, Munoz, Siovas, Raul Garcia; Ruben Perez, Eraso, Brasanac; Omar Ramos, Amrabat, Miguel Angel Guerrero (o Beauvue).

PROBABILE RISULTATO: 1-0
UNDER (1.45, planetwin365)
1X + UNDER 3.5 (1.49, planetwin365)

 

Impostazioni privacy