Liga: Las Palmas-Valencia (sabato)

Las Palmas-Valencia è l’ultima partita del sabato di Liga, si gioca alle 20.45. L’ennesimo cambio di allenatore con l’arrivo di Paco Jemez non è bastato finora al Las Palmas per migliorare la sua classifica, anzi nell’ultimo turno ha preso sei gol dal Girona.

LAS PALMAS – VALENCIA | sabato ore 20:45

Il gioco offensivo del nuovo allenatore Paco Jemez ben si sposa teoricamente con la filosofia del Las Palmas, che negli ultimi anni ha messo in mostra un calcio d’attacco. Eppure l’approccio con la nuova squadra non è stato dei migliori. Alla sconfitta contro l’Eibar ha fatto seguito il pesante sei a zero incassato contro il Girona.

Paco Jemez nonostante la batosta presa nell’ultimo turno molto probabilmente non modificherà l’assetto tattico della sua squadra. Continuerà a giocare con la difesa a zona, e il baricentro molto alto. Per fare risultati con un gioco offensivo di questo tipo servirebbe maggiore qualità in attacco. Il problema è che Remy è spesso infortunato, e Momo, Viera e Calleri sono troppo discontinui nel rendimento. L’attacco non è dei più performanti, mentre la difesa, che ha subito almeno due gol in tredici delle ultime quattordici partite di campionato, schierata con questo modulo offensivo è ancora più scoperta.

Il Valencia ha la possibilità di approfittare del periodo delicato del Las Palmas e di punirlo in contropiede. Già nelle due recenti partite di Coppa del Re il Valencia ha messo in mostra la sua superiorità. Dopo il pareggio per uno a uno della partita di andata giocata in trasferta, in cui ha fallito parecchi altri gol, ha vinto quattro a zero al Mestalla.

Le probabili formazioni

LAS PALMAS (4-2-3-1): Chichizola; David Simon, Ximo Navarro, Alex Galvez, Dani Castellano; Javi Castellano (o Vicente Gomez), Gaby Peñalba; Viera, Jairo Samperio, Momo (o Toledo); Calleri.
VALENCIA (4-4-2): Neto; Vezo, Gabriel Paulista, Garay, Lato; Kondogbia, Coquelin, Maksimovic, Guedes; Rodrigo Moreno, Santi Mina (o Zaza).

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.78, planetwin365)
OVER 2.5 (1.50, planetwin365)

 

Impostazioni privacy