Premier League: Brighton-Chelsea (sabato)

Brighton-Chelsea è l’anticipo del sabato della ventiquattresima giornata di Premier League. La squadra allenata da Antonio Conte ha sempre pareggiato nelle ultime quattro partite ufficiali: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BRIGHTON – CHELSEA | sabato ore 13:30

Il Chelsea sta attraversando un periodo delicato. La squadra allenata da Conte ha sempre pareggiato nelle ultime quattro partite ufficiali. Se i due segni “X” contro l’Arsenal tra campionato e semifinale di andata di League Cup potevano anche starci, sono stati deludenti lo zero a zero con il Leicester e l’uno a uno di mercoledì nel replay di Fa Cup contro il Norwich.

Costretto a giocare i templi supplementari e vittorioso soltanto ai calci di rigore, il Chelsea oltre a stancarsi oltre modo ha perso per squalifica anche due calciatori espulsi contro il Norwich: Morata e Pedro. In attacco potrebbe esserci spazio per Batshuayi, che ha segnato col Norwich. In questo momento sembra dare più garanzie in quanto a efficacia in zona gol rispetto a Morata.

Lo stesso Batshuayi pare però sia inserito in una trattativa con la Roma per l’acquisto di Dzeko, e non è del tutto sicuro che giocherà la partita. In caso nel 3-5-1-1 utilizzato nelle ultime settimane i due calciatori d’attacco potrebbero essere Hazard e Willian.

Il Brighton è squadre bene organizzata in fase di non possesso palla (ha subito solo un gol in meno dell’Arsenal finora, per dire), ma tecnicamente non all’altezza delle “big” del campionato. Nelle partite giocate contro le prime quattro in classifica, il Brighton ha segnato appena un gol, tra l’altro in una netta sconfitta (1-5) contro il Liverpool.

Se si vuole trovare una nota positiva nel Chelsea dell’ultimo periodo è il fatto di avere subito un solo gol (nei minuti di recupero) nelle ultime quattro partite ufficiali, e di avere mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei di Premier League.

Le probabili formazioni di Brighton-Chelsea

BRIGHTON (4-4-1-1): Ryan; Bong, Dunk, Duffy, Bruno; Izquierdo, Pröpper, Stephens, Knockaert; Gross; Murray.
CHELSEA (3-5-1-1): Courtois; Rüdiger, Christensen, Azpilicueta; Alonso, Bakayoko, Kanté, Drinkwater, Moses; Hazard; Batshuayi.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
MULTIGOL OSPITE 1-2 (1.65, planetwin365)
2 (1.60, planetwin365)

Sul canale Telegram ufficiale del Veggente è possibile ricevere un messaggio quotidiano, subito dopo la pubblicazione dei pronostici, e qualche occasionale notifica di altri contenuti che valga la pena leggere. Funziona anche come promemoria: è un modo per restare in contatto senza notifiche numerose e insistenti, e senza troppi passaggi intermedi, soprattutto ora che altri social stanno rivedendo i loro criteri di gestione delle pagine e visualizzazione dei contenuti secondo norme instabili e complicate da decifrare (anche per noi).

Impostazioni privacy