Gli unici canali social ufficiali del Veggente

Sull’unico canale Telegram ufficiale del Veggenteocchio ai “falsi” e alle imitazioni, di cui siamo peraltro lusingati – è possibile ricevere un messaggio quotidiano e qualche occasionale notifica di altri contenuti che valga la pena leggere. Funziona anche come promemoria: è un modo per restare in contatto senza notifiche numerose e insistenti, e senza troppi passaggi intermedi.

Da qualche tempo siamo arrivati alla conclusione che per i lettori non abituali di queste pagine il miglior modo per restare in contatto con gli autori del Veggente sia seguire il canale Telegram ufficiale. Basta scaricare sul proprio smartphone o dispositivo mobile l’applicazione Telegram (per iOS, per Android e per Windows) e cominciare a ricevere i messaggi inviati dalla redazione – occhio alle imitazioni non autorizzate e ai vari canali VIP fasulli – sul canale https://telegram.me/ilveggente .

Per via di una nostra antica e ostinata refrattarietà ai modi di fare (e di dire) troppo fragorosi e assillanti, non riceverete molte comunicazioni sul canale Telegram. In buona sostanza è un modo per non perdersi di vista: è un servizio quotidiano di notifica delle pubblicazioni rilevanti. A volte, ma raramente, capita di segnalare anche qualche altro contenuto che valga la pena leggere.

Quanto agli altri canali social ufficiali del Veggente, è il caso di ricapitolarne usi e funzioni. Dall’account Twitter ufficiale vengono comunicate, il più delle volte, alcune informazioni poco prima delle partite (le formazioni e i probabili marcatori, per esempio) o in diretta durante alcuni eventi sportivi, scelti di volta in volta in base alle nostre disponibilità e alla rilevanza dell’evento. L’idea è di privilegiare l’informazione immediata e la condivisione di cose in tempo reale, più che “rilanciare” contenuti presenti sul sito.

Su Facebook – al quale, come è noto ai nostri lettori abituali, non abbiamo mai destinato moltissima attenzione – si trovano generalmente aggiornamenti riguardo i contenuti del sito più aggiornati e recenti, scelti tra gli articoli di approfondimento.

Infine esiste un canale ufficiale Instagram del Veggente. Sì, esiste. Lo abbiamo usato un paio di volte soltanto, durante i Mondiali del 2018 e poco dopo, e non sappiamo ancora bene cosa farne. Ma intanto esiste: anche solo per far capire che tutti gli altri sono fake.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy