Liga: Getafe-Athletic Bilbao (venerdì)

Getafe-Athletic Bilbao è la prima partita della ventesima giornata di Liga spagnola. Il Getafe sta andando forte, grazie a un’eccellente resistenza difensiva. Ma anche l’Athletic è in gran forma.

GETAFE – ATHLETIC BILBAO | venerdì ore 21:00

Nel turno di campionato scorso il Getafe ha battuto 1-0 il Malaga, ottenendo tre punti molto utili prima di tutto ad ampliare il distacco dal fondo della classifica. Pur avendo il Getafe finora ottenuto risultati eccellenti, ben al di sopra delle aspettative, il primo obiettivo della squadra allenata da José Bordalás in questa stagione in prima divisione resta la salvezza.

Escluso il Barcellona, l’Athletic Bilbao è la squadra che non perde una partita nella Liga spagnola da più tempo: otto turni. Dopo aver battuto due squadre in ripresa come il Betis e l’Alaves, la settimana scorsa ha pareggiato in un campo molto difficile, al Cornellà-El Prat, contro l’Espanyol. I recenti risultati positivi hanno così permesso all’allenatore José Ángel Ziganda di riguadagnare con la dirigenza e i tifosi una buona reputazione, a un certo punto indebolita dal brutto inizio di stagione.

A parte Muniain, che se gli dice bene rientrerà solo per le ultime giornate, contro il Getafe sarà ancora assente De Marcos sulla fascia destra. Al suo posto Ziganda potrebbe riproporre Inaki Williams, che ultimamente è tornato a giocare bene dopo un periodo di frequenti panchine e prestazioni al di sotto delle aspettative. Nel Getafe il portiere dovrebbe essere ancora Emiliano Martinez, a causa dell’infortunio a una mano capitato al titolare Vicente Guaita, comunque in via di guarigione.

Le probabili formazioni

GETAFE (4-2-3-1): Emiliano Martinez; Damian Suarez, Cala, Djené, Antunes; Arambarri, Fajr; Shibasaki, Amath N’Diaye, Portillo; Molina.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Herrerin; Lekue, Unai Nunez, Laporte, Saborit; Iturraspe, Mikel Rico; Raul Garcia, Susaeta, Williams; Aduriz.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
MULTIGOL CASA 1-3 (1.40, SNAI)
1X + OVER 1,5 (2.08, Goldbet)

 

Impostazioni privacy