Bundesliga: Hertha Berlino-Borussia Dortmund (venerdì)

Hertha Berlino-Borussia Dortmund è l’anticipo della seconda giornata del girone di ritorno di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

HERTHA BERLINO – BORUSSIA DORTMUND | venerdì ore 20:30

L’inizio del 2018 non è stato certo entusiasmante per queste due squadre. L’Hertha Berlino, che aveva finito il 2017 con due vittorie consecutive, ha perso uno a zero in trasferta contro lo Stoccarda. Il Borussia Dortmund non è andato oltre il pareggio per zero a zero in casa contro il Wolfsburg.

Quanto meno per l’Hertha Berlino ci sono buone notizie sulla salute dei calciatori. L’allenatore Pal Dardai può contare su quasi tutta la rosa in vista dell’anticipo contro il Borussia Dortmund. Il giovane difensore Jordan Torunarigha rientrerà dalla squalifica, il centrocampista Alexander Esswein ha smaltito l’influenza e Peter Pekarik ha recuperato dall’infortunio. L’unico sicuro assente sarà Karim Rekik per via di un guaio muscolare.

Dall’altra parte il nuovo allenatore Stoger non può essere altrettanto soddisfatto. Schmelzer, Philipp, Guerreiro, Reus e Rode sono ancora infortunati, mentre la posizione di Aubameyang è tuttora in bilico. Il fromboliere del Borussia Dortmund non ha giocato nell’ultimo turno perché sospeso per motivi disciplinari. Ci sono insistenti voci di calciomercato che lo danno vicino all’Arsenal, staremo a vedere.

In attacco per via delle assenze di Reus e Philipp le alternative sono limitate, e Stoger in caso di assenza di Aubameyang potrebbe puntare su Schurrle oppure sui giovani Alexander Isak e Jadon Sancho, impiegati a sorpresa contro il Wolfsburg.

Nell’ultimo turno il Borussia Dortmund ha creato parecchie occasioni da gol ed è stato sfortunato a non segnare. Ha preso due pali e Yarmolenko ha fallito un gol clamoroso a porta vuota. Contro l’Hertha Berlino con un po’ di fortuna in più il gol dovrebbe arrivare, il problema sarà non subirlo contro una squadra abile in contropiede, che in casa è sempre pericolosa e che negli ultimi tre precedenti interni ha sempre evitato la sconfitta.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Borussia Dortmund

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Weiser, Stark, Lustenberger, Plattenhardt; Skjelbred, Maier; Leckie, Duda, Kalou; Selke.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Toljan; Weigl, Kagawa; Yarmolenko, Götze, Pulisic; Aubameyang (o Schurrle/Isak/Sancho).

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.70, planetwin365)
1X (1.77, planetwin365)

Sul canale Telegram ufficiale del Veggente è possibile ricevere un messaggio quotidiano, subito dopo la pubblicazione dei pronostici, e qualche occasionale notifica di altri contenuti che valga la pena leggere. Funziona anche come promemoria: è un modo per restare in contatto senza notifiche numerose e insistenti, e senza troppi passaggi intermedi, soprattutto ora che altri social stanno rivedendo i loro criteri di gestione delle pagine e visualizzazione dei contenuti secondo norme instabili e complicate da decifrare (anche per noi).

Impostazioni privacy