Bundesliga: Colonia-Borussia Moenchengladbach e Borussia Dortmund-Wolfsburg (domenica)

Prima giornata di ritorno del massimo campionato tedesco. Spazio ai pronostici su entrambe le partite domenicali: il derby del Reno tra Colonia e Borussia Moenchengladbach precede la sfida tra il Borussia Dortmund e il Wolfsburg.

COLONIA – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | domenica ore 15:30

Il derby del Reno è sempre un appuntamento calcistico sentitissimo. Entrambe le squadre, peraltro, hanno attualmente bisogno di punti per provare ad inseguire i propri obiettivi, molto differenti tra loro, ma ugualmente importanti.

Il Colonia è ultimo in Bundesliga, ha disputato un pessimo girone d’andata e avrebbe bisogno di cambiare passo. Le lacune mostrate di recente, però, non saranno colmabili con facilità: Peter Stoger ha pagato per tutti ed è stato esonerato, ma i problemi erano più profondi, rimangono evidenti e potrebbero non essere risolti da Stefan Ruthenbeck, allenatore che si ritrova a gestire una situazione complicatissima. Matthias Lehmann e compagni sono lontani dalla zona salvezza, perciò non possono più fare troppi calcoli e devono inseguire il maggior numero possibile di vittorie, magari puntando sui gol di Simon Terodde, appena tornato alla base, dopo le esperienze vissute all’Union Berlino, al Bochum e allo Stoccarda.

Essendo costretto a giocare in modo spregiudicato, il Colonia rischierà inevitabilmente di esporsi a micidiali ripartenze. Il Borussia Moenchengladbach è in lotta per la qualificazione alla prossima Champions League e ha tanta qualità in fase offensiva. Dieter Hecking sembra intenzionato a schierare Patrick Herrmann, Lars Stindl e Thorgan Hazard alle spalle di Raffael: questo quartetto dovrebbe mettere in difficoltà i padroni di casa, attesi da un altro pomeriggio non semplice.

Le probabili formazioni di Colonia-Borussia Moenchengladbach

COLONIA (4-2-3-1): Horn; Klunter, Sorensen, Heintz, Hector; Lehmann, Hoger; Zoller, Jojic, Rausch; Terodde.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Elvedi, Vestergaard, Ginter, Wendt; Zakaria, Kramer; Herrmann, Stindl, Hazard; Raffael.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.66, GoldBet)
GOL (1.57, Eurobet)

BORUSSIA DORTMUND – WOLFSBURG | domenica ore 18:00

Poche settimane fa, il Borussia Dortmund ha deciso di esonerare Peter Bosz: una lunga serie di risultati deludenti è stata fatale all’ex allenatore dell’Ajax, che aveva iniziato bene la propria avventura in Germania, ma poi è apparso molto più in difficoltà. I vertici societari del club giallonero si sono affidati a Peter Stoger, che era appena stato licenziato dal Colonia.

Il nuovo allenatore è partito bene: le vittorie ottenute in Bundesliga contro Mainz e Hoffenheim sono state seguite da un’onorevole sconfitta subita per mano del Bayern Monaco in Coppa di Germania. Un po’ di entusiasmo, insomma, è già ritornato: con queste premesse, sarà possibile lottare per la qualificazione alla prossima Champions League.

Il Wolfsburg, invece, ha soltanto l’opportunità di aspirare alla salvezza. L’arrivo di Martin Schmidt in panchina si è rivelato prezioso per questo squadra, che però è tuttora in una delicata situazione di classifica e faticherà a conquistare punti sul campo del Borussia Dortmund, pronto a puntare sul trio offensivo formato da Andriy Yarmolenko, Pierre-Emerick Aubameyang e Christian Pulisic, nonché sugli inserimenti di Mario Gotze, il quale dovrebbe giocare da mezzala destra.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Wolfsburg

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Toljan; Gotze, Weigl, Dahoud; Yarmolenko, Aubameyang, Pulisic.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Verhaegh, Uduokhai, Bruma, Tisserand; Arnold, Guilavogui; Brekalo, Didavi, Malli; Origi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.41, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.37, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy