Coppa Italia: Lazio-Fiorentina (martedì)

Lazio-Fiorentina è la prima partita dei quarti di finale di Coppa Italia: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LAZIO – FIORENTINA | martedì ore 21:00

Il primo quarto di finale di Coppa Italia verrà giocato tra due squadre che nel girone di andata di Serie A hanno finora reso oltre le aspettative. La Lazio è quinta in classifica con una partita da recuperare, è in lotta per un posto nella prossima Champions League e ha superato in modo brillante il girone di Europa League.

La Fiorentina dopo avere rivoluzionato la squadra nel corso del calciomercato estivo rischiava di vedere passare troppo tempo prima di ritrovare una sua giusta dimensione. E invece alcune scelte di mercato di Corvino si sono rivelate ottime e l’allenatore Pioli è stato bravissimo a trovare subito lo schema tattico adatto a esaltare le caratteristiche dei suoi calciatori. Non è tanto l’attuale ottava posizione in classifica a esaltare, quanto la crescita costante nel gioco e anche nel rendimento visto che i viola sono reduci da sette risultati utili di fila in tutte le competizioni.

Le ultime notizie sulle formazioni

In Coppa Italia il pronostico sulle partite dipende spesso da quale squadra attuerà un maggiore turn over rispetto all’altra. In questo caso sembra essere Pioli quello più intenzionato a modificare l’assetto, inserendo nella formazione titolare il secondo portiere Dragowski, il difensore Vitor Hugo, Biraghi sulla fascia e Saponara e Babacar in attacco.

Simone Inzaghi invece non rinuncerà a Strakosha, Parolo e Milinkovic-Savic nonostante nel weekend ci sarà l’importante partita di campionato contro l’Inter. Anche Immobile sembrava costretto a fare gli straordinari, ma non ha sostenuto l’ultimo allenamento perché influenzato. Per questo motivo potrebbe partire dalla panchina. In dubbio anche la presenza di Luis Alberto, che potrebbe rifiatare dando così spazio a Felipe Anderson. Al rientro dal lungo infortunio, ha già fatto vedere giocate promettenti.

I pronostici

Il fattore campo e una formazione iniziale più simile a quella tipo fanno pensare a un pronostico favorevole per la Lazio, in una partita da “gol”, anche perché a eliminazione diretta. Se una delle due passerà in vantaggio entro la fine del primo tempo, la ripresa potrebbe essere molto divertente e tutte e due vorranno evitare gli eventuali tempi supplementari.

Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha, Bastos, De Vrij, Radu, Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic, Felipe Anderson, Caicedo (Immobile).
FIORENTINA (3-4-3): Dragowski, Pezzella, Vitor Hugo, Astori, Laurini, Sanchez, Veretout, Biraghi, Chiesa, Saponara, Babacar.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.47, GoldBet)
GOL (1.62, GoldBet)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.85, GoldBet)
#

Impostazioni privacy