Coppa Italia: Juventus-Genoa (mercoledì)

Juventus-Genoa è l’ultima partita degli ottavi di finale di Coppa Italia: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

JUVENTUS – GENOA | mercoledì ore 21:00

Oltre a vincere sei scudetti consecutivi, la Juventus ha trionfato anche nelle ultime tre edizioni di Coppa Italia e Allegri non vuole interrompere la serie. Contro il Genoa naturalmente è previsto un ampio turn over dal momento che sabato sera ci sarà la partita contro la Roma, ma alla Juventus le alternative di qualità non mancano e anzi la potenziale seconda squadra dei bianconeri potrebbe benissimo lottare per il titolo.

L’avversaria non sarà da sottovalutare, il Genoa da quando Ballardini ha sostituito Juric è migliorato nel rendimento e difende molto meglio, il numero dei gol subiti è calato sensibilmente, appena tre su sei partite. Allo stesso tempo però la Juventus passando al 4-3-3 ha messo a posto la difesa che ha sempre mantenuto la porta inviolata nelle ultime sei partite.

Le ultime notizie sulle formazioni

Allegri dovrà fare ancora a meno di Buffon, Chiellini e Cuadrado che anche ieri si sono allenati a parte. Sicuro assente anche Mandzukic che nella partita contro il Bologna ha riportato una ferita al polpaccio per cui sono stati necessari tredici punti di sutura.

In porta ci sarà ancora Szczesny, in difesa potrebbe rivedersi come terzino destro Lichtsteiner che ha recuperato dai problemi fisici che gli avevano fatto saltare le ultime partite. A sinistra Asamoah, i centrali saranno Barzagli e Rugani, con Benatia che in gran forma sarà risparmiato in vista della Roma. Tante novità a centrocampo dove potrebbero giocare Sturaro, Bentancur e Marchisio che sono i calciatori che hanno totalizzato meno minuti in stagione sulla mediana. In attacco sicuro del posto Bernardeschi, questa sarà una chance importante anche per Dybala dopo le polemiche e il rendimento non esaltante delle ultime settimane.

Sono previsti tanti cambi anche nel Genoa che non vorrà sfigurare ma che allo stesso tempo è ben consapevole della difficoltà di eliminare la Juventus, motivo per cui non vorrà sforzare troppo i titolari in vista della prossima partita di campionato in cui c’è ancora da allontanarsi dalle zone pericolose della classifica.

In porta ci sarà il secondo Lamanna, in difesa sicuro assente Spolli per infortunio i tre centrali saranno Biraschi, Rossettini e Zukanovic. Sulle fasse agiranno Lazovic e Laxalt, tenuto a riposo contro la Fiorentina. A centrocampo la corsa e il pressing di Omeonga e Cofie con Bertolacci che avrà il compito di fare da collante con l’attacco che sarà formato da Lapadula e Galabinov. Solo panchina per Pandev e Taarabt, titolari in campionato nelle ultime giornate, con il marocchino in particolare che sta attraversando un ottimo periodo di forma.

I pronostici

La maggiore qualità della Juventus e il fattore campo immancabile quando si gioca allo Stadium fanno pensare alla vittoria dei bianconeri, ma la goleada non è scontata perché il Genoa ha mostrato una buona fase difensiva nelle ultime partite.

Le probabili formazioni di Juventus-Genoa

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Sturaro, Bentancur, Marchisio; Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi.
GENOA (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Omeonga, Cofie, Bertolacci, Laxalt; Lapadula, Galabinov.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
MULTIGOL CASA 2-4 (1.54, GoldBet)
#

Impostazioni privacy