Everton-Swansea (lunedì)

Everton-Swansea è il posticipo del lunedì della diciottesima giornata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

EVERTON – SWANSEA | lunedì ore 21:00

Il cambio di allenatore ha fatto bene all’Everton, che ha raccolto dieci punti nelle ultime quattro partite riuscendo anche a fermare sul pareggio il Liverpool che nelle altre partite recenti ha preso a pallate tutte le avversarie. Allardyce ha dato subito solidità alla difesa e ha ridato fiducia in attacco a Rooney, tornato a giocare su alti livelli.

In estate l’Everton si è privato del suo fromboliere degli ultimi anni, Lukaku, ma con i soldi presi dal Manchester United si era rinforzato in tutti i reparti, e i risultati così negativi erano stati inattesi.

Tra gli acquisti estivi dell’Everton c’è anche quello di Sigurdsson, che fino allo scorso anno era il migliore calciatore dello Swansea. Rispetto all’Everton, lo Swansea non ha fatto un gran calciomercato anche perché la cessione del nazionale islandese è arrivato negli ultimi giorni della finestra estiva delle trattative.

L’unica vittoria della squadra allenata da Clement nelle ultime dieci giornate è arrivata contro il West Brom, l’unica messa peggio per rendimento in questi ultimi mesi. La maggiore qualità tecnica dell’Everton e la ritrovata organizzazione a livello tattico fanno pensare che sia altamente probabile la quarta vittoria interna consecutiva per i “Toffees”

Le probabili formazioni di Everton-Swansea:

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Martina, Williams, Holgate, Kenny; Gueye, Schneiderlin; Sigurdsson, Rooney, Lennon; Calvert-Lewin.
SWANSEA (4-3-3): Fabianski; Olsson, Mawson, Fernández, Naughton; Carroll, Mesa, Sung-yueng; Ayew, Abraham, Dyer.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.76, GoldBet)
1X + UNDER 3.5 (1.42, GoldBet)
#

Impostazioni privacy