Serie B: Parma-Cesena, Perugia-Bari, Pro Vercelli-Spezia e Virtus Entella-Salernitana (sabato)

Parma-Cesena, Perugia-Bari, Pro Vercelli-Spezia e Virtus Entella-Salernitana sono le altre quattro partite in programma sabato pomeriggio in Serie B: le ultime notizie sulle formazioni, le analisi e i pronostici.

PARMA – CESENA | sabato ore 15:00

Nelle ultime settimane il Cesena è stata la squadra più spettacolare della Serie B, con ben nove segni “over 2.5” totalizzati nelle ultime dieci giornate. In questo parziale inoltre sono state addirittura sette le partite con almeno quattro gol totali.

Se nella gestione Camplone il Cesena subiva parecchi gol, con Castori la situazione a livello difensivo non è migliorata, ma l’attacco va che è un piacere ed è per questo che la squadra ha risalito la classifica facendo quattordici punti nelle ultime nove giornate.

Il Parma in questo parziale ha però fatto meglio, totalizzando ben diciannove punti che l’hanno portata al secondo posto della classifica. Al “Tardini” in particolare la squadra allenata da D’Aversa non sta più sbagliando un colpo, ha vinto le ultime quattro segnando dodici gol e subendone appena uno.

Viste le premesse, c’è da aspettarsi un derby altamente spettacolare, con gol, in cui è il Parma favorito rispetto a un Cesena che in trasferta subisce troppi gol (dieci nelle ultime tre partite) per sperare di fare punti.

Le probabili formazioni di Parma-Cesena

PARMA (4-3-3): Frattali, Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo, Scavone, Dezi, Scozzarella, Insigne, Baraye, Di Gaudio.
CESENA (4-3-3): Fulignati, Donkor, Esposito, Scognamiglio, Fazzi, Vita, Kone, Laribi, Dalmonte, Moncini, Jallow.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.70, GoldBet)
1X + OVER 1.5 (1.46, GoldBet)
GOL (1.78, GoldBet)




 

PERUGIA – BARI | sabato ore 15:00

La vittoria all’ultimo minuto nel derby contro il Foggia aveva dato il primo posto in classifica e grande entusiasmo al Bari, che però poi è incappato in due sconfitte consecutive. I sei gol subiti contro Entella e Bari hanno messo nuovamente in evidenza i limiti a livello difensivo della squadra allenata da Grosso, che in trasferta in particolare non è mai riuscito a mantenere la porta inviolata, subendo diciassette gol in otto partite.

Al rendimento che resta ottimo al “San Nicola” nonostante la sconfitta col Palermo, non corrispondono risultati positivi fuori casa, e di questo proverà ad approfittare il Perugia, nettamente in ripresa da quando Breda ha sostituito Giunti.

Grazie agli otto punti totalizzati nelle ultime quattro giornate, il Perugia è tornato in zona playoff e punta a risalire la classifica, del resto la qualità tecnica della squadra non è stata mai messa in discussione, soprattutto dal centrocampo in su.

Si sfidano due squadre che giocano un calcio offensivo, e anche guardando le statistiche il “gol” appare molto probabile.

Le probabili formazioni di Perugia-Bari

PERUGIA (4-4-2): Rosati, Del Prete, Dossena, Monaco, Pajac, Buonaiuto, Brighi, Colombatto, Bandinelli, Di Carmine, Cerri.
BARI (3-4-3): Micai, Tonucci, Marrone, Cassani, Fiamozzi, Tello, Petriccione, Busellato, Galano, Nenè, Improta.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.85, GoldBet)
GOL (1.82, GoldBet)

PRO VERCELLI – SPEZIA | sabato ore 15:00

Nelle ultime giornate lo Spezia è riuscito a risalire la classifica e a ritrovare quella solidità difensiva tipica anche delle passate stagioni. Delle sette partite più recenti, lo Spezia ne ha persa una soltanto, subendo in totale quattro gol e mai più di uno a partita.

L’ulteriore salto di qualità la squadra allenata da Fabio Gallo riuscirà a farlo quando vincerà la prima partita in trasferta, dove finora il rendimento è stato tutt’altro che esaltante. La Pro Vercelli però non resterà a guardare, dopo i soli due punti raccolti nelle prime sei giornate la situazione è andata via via migliorando, fermo restando che la classifica è ancora precaria.

Sono due delle squadre del campionato di Serie B che hanno totalizzato il maggior numero di “under 2.5”, c’è da aspettarsi una partita molto equilibrata e combattuta, motivo per cui sarà difficile vedere un alto numero di gol.

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Spezia

PRO VERCELLI (4-3-3): Marcone, Ghiglione, Bergamelli, Legati, Mammarella, Altobelli, Vives, Castiglia, Firenze, Raicevic, Bifulco.
SPEZIA (3-5-2): Bassi, De Col, Terzi, Giani, Maggiore, Bolzoni, Pessina, Mastinu, Lopez, Gilardino, Granoche.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.49, GoldBet)

VIRTUS ENTELLA – SALERNITANA | sabato ore 15:00

La Salernitana in settimana ha cambiato allenatore, sostituendo Bollini con Colantuono. Fino alla quindicesima giornata, la Salernitana aveva perso solo una partita ed era in zona playoff, ma il solo punto fatto nelle ultime tre partite ha dato maggiore risalto al numero eccessivo di pareggi fatti in stagione.

Con il nuovo allenatore la speranza della dirigenza è quella di trasformare i troppi pareggi ottenuti finora in qualche vittoria per risalire la classifica e lottare per i playoff, del resto il talento non manca soprattutto in attacco e poi quando gioca in casa la Salernitana può contare su una delle tifoserie più calde della Serie B.

Anche la Virtus Entella ha cambiato allenatore, e lo ha fatto con buoni risultati visto che da quando Aglietti ha sostituito Castorina la squadra non ha mai perso pareggiando però ben quattro delle ultime cinque partite.

Vista la tendenza delle due squadre al segno “X” e l’equilibrio in campo, un nuovo pareggio non è da escludere. Il pronostico di base è però il “gol”, vista la forza dei due attacchi che possono schierare calciatori come Diaw, La Mantia e De Luca da una parte, Sprocati, Rossi e Rodriguez dall’altra.

Le probabili formazioni di Virtus Entella-Salernitana

VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Iacobucci, Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio, Eramo, Troiano, Crimi, Diaw, La Mantia, De Luca.
SALERNITANA (4-4-2): Adamonis, Pucino, Schiavi, Bernardini, Vitale, Di Roberto, Minala, Ricci, Sprocati, Rossi, Rodriguez.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.75, GoldBet)
X (3.10, GoldBet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy