Coppa Italia: Lazio-Cittadella (giovedì)

L’ultimo ottavo di finale di Coppa Italia che si giocherà questa settimana è Lazio-Cittadella, in programma stasera alle 21: ecco gli approfondimenti, le ultime notizie sulle probabili formazioni e i pronostici.

LAZIO – CITTADELLA | giovedì ore 21:00

La sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato contro il Torino non cancella quanto di buono fatto dalla Lazio in questa prima parte di stagione. In campionato la squadra allenata da Simone Inzaghi è in lotta per le prime posizioni ed è stata capace anche di battere la Juventus in trasferta. In Europa League si è qualificata ai sedicesimi vincendo il girone con addirittura due turni di anticipo.

La partita persa contro il Torino è stata condizionata dall’espulsione di Immobile alla fine del primo tempo, senza l’inferiorità numerica difficilmente la Lazio avrebbe perso.

Il Cittadella arriva a questa partita nel suo migliore periodo stagionale. Ha fatto dieci punti nelle ultime quattro partite del campionato di Serie B e così facendo è salita fino alla sesta posizione, a ridosso della prima. In Coppa Italia ha messo in mostra la sua grande abilità nelle partite giocate in trasferta, vincendo tre a zero a Bologna e più recentemente due a zero a Ferrara contro la Spal.

Il punto di forza di questa squadra è l’attacco. Il trequartista Chiaretti è molto tecnico e bravo a lanciare in profondità i due veloci attaccanti Litteri e Kouamé, abili a sfruttare gli spazi concessi dalle difese avversarie. Spesso però il Cittadella commettere dei gravi errori difensivi. In casa si è fatto rimontare all’ultimo minuto contro la Cremonese e contro l’Avellino in inferiorità numerica. Così facendo ha perso cinque punti coi quali si sarebbe trovata ora al primo posto della classifica.

Le ultime notizie sulle formazioni

Simone Inzaghi manderà sicuramente in campo Immobile, che è stato squalificato per una giornata e non potrà giocare la prossima partita di campionato. Probabilmente scenderà in campo dal primo minuto anche Felipe Anderson, che ha bisogno di giocare per ritrovare il ritmo partita dopo avere saltato l’avvio di campionato per infortunio.

Per il resto ci sarà un ampio turnover soprattutto in difesa e a centrocampo, dei titolari saranno confermati solo De Vrij, Lucas Leiva e Milinkovic-Savic, quest’ultimo in gran forma. Sugli esterni ci saranno Basta e Lukaku, che quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene.

Dall’altra parte Venturato non farà turn over e manderà in campo molto probabilmente la formazione tipo, per giocarsi il tutto per tutto al massimo e con il solito spirito offensivo, schierando il trequartista Chiaretti e Litteri più Kouamé in attacco.

I pronostici

Considerati i parecchi cambi di formazione in difesa e a centrocampo della Lazio, il Cittadella potrebbe riuscire a segnare almeno un gol, ma alla lunga la superiorità tecnica della squadra di Simone Inzaghi dovrebbe prevalere.

Le probabili formazioni di Lazio-Cittadella

LAZIO (3-4-1-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Patric; Basta, Murgia, Leiva, Lukaku; Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile.
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Scaglia, Benedetti; Schenetti, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Litteri, Kouamé.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.26, GoldBet)
GOL (1.77, GoldBet)
#

Impostazioni privacy